Shannen Doherty, il dolore degli attori di "Beverly Hills 90210"

Morte Shannen Doherty, il dolore degli attori di “Beverly Hills 90210”

Daniela Vitello

Morte Shannen Doherty, il dolore degli attori di “Beverly Hills 90210”

| 15/07/2024
Morte Shannen Doherty, il dolore degli attori di “Beverly Hills 90210”

4' DI LETTURA

Da Jason Pristley a Jennie Garth sono tanti gli attori di “Beverly Hills 90210″ che, dopo aver appreso della morte dell’amica e collega Shannen Doherty, si sono riversati sui social per ricordarla. Tra i primi Jennie Garth che nella serie cult degli anni ’90 interpretava Kelly Taylor. “Sto ancora elaborando il mio immenso dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto – ha scritto su Instagram a corredo di due scatti che le ritraevano insieme – Il nostro legame era reale e onesto. Eravamo spesso messe l’una contro l’altra, ma niente di tutto ciò rifletteva la verità del nostro vero rapporto, che era basato sul rispetto e l’ammirazione reciproci. Era coraggiosa, passionale, determinata e molto amorevole e generosa. Mi mancherà e la onorerò sempre profondamente nel mio cuore e nei miei ricordi. Il mio cuore si spezza per la sua famiglia, per Bowie (il cane di Shannen Doherty, ndr) e per tutte le persone che l’amavano”.

Shannen Doherty e Jennie Garth (Foto Instagram)

Da Jason Priestley a Brian Austin Green, gli attori di “Beverly Hills 90210” ricordano Shannen Doherty

A ricordare Shannen Doherty sui social è anche Jason Priestley che in “Beverly Hills 90210″ prestava il volto a Brandon Walsh, gemello di Brenda, il personaggio portato al successo dall’attrice scomparsa sabato 13 luglio a 53 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. “Sono scioccato e rattristato nell’apprendere della scomparsa della mia amica Shannen. Era una forza della natura e mi mancherà. Mando amore e luce alla sua famiglia in questo momento buio”, ha scritto l’attore 54enne. “Shan, mia sorella. Mi hai amato in tutto e per tutto, sei stata una parte importante nella costruzione della mia idea di amore. Mi mancherai più di quanto io sappia elaborare in questo momento. Grazie per il dono che mi hai fatto”, gli ha fatto eco Brian Austin Green che interpretava David Silver. “Così giovane, così triste. Che tu possa riposare in pace Shannon. So che Luke è lì a braccia aperte per amarti”, ha scritto Gabrielle Carteris, Andrea Zuckerman nella serie.
LEGGI ANCHE: Brenda e Dylan, gli attori che li hanno interpretati uniti dallo stesso tragico destino

Il cast di ‘Beverly Hills 90210’

Donna Martin e Cindy Walsh di “Beverly Hills 90210” dicono addio a Shannen Doherty

Anche Carol Potter che in “Beverly Hills 90210″ impersonava Cindy, la madre del personaggio di Shannon Doherty, si è detta “scioccata e rattristata” dalla notizia della sua morte. “Che viaggio che ha fatto…Se n’è andata troppo presto – ha sottolineato – Per tutto il tempo è rimasta fedele a se stessa, ci ha dato un esempio di coraggio e forza nella lotta contro la sua morte. Riposa in pace”. Tori Spelling, Donna Martin nella serie, ha condiviso uno scatto insieme all’amica: “Non ho ancora parole, ma noi sapevamo e questo è ciò che conta”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Tori Spelling e Shannen Doherty (Foto Instagram)

Il cordoglio delle colleghe di “Streghe”

La popolarità di Shannen Doherty non è legata solo ed esclusivamente al personaggio di Brenda Walsh e a “Beverly Hills 90210″. L’attrice statunitense ha recitato anche in “Streghe” nei panni di Prue. La serie è andata in onda dal 1998 al 2006. Alyssa Milano, che impersonava Phoebe, ha affidato il suo ricordo a una nota ufficiale pubblicata su “Us Weekly”: “Non è un segreto che Shannen e io avessimo una relazione complicata, ma in fondo era una persona che rispettavo profondamente e di cui ero in soggezione. Era un’attrice di talento, amata da molti e il mondo è più povero senza di lei. Le mie condoglianze a tutti coloro che l’hanno amata”.

“Streghe” – Shannen Doherty e Alyssa Milano (Foto Instagram)

“Shannen sapeva di essere una star perché lo era sin dall’infanzia”

“Shannen Doherty aveva il cuore di un leone, era passione – le ha fatto eco Rose McGowan, Paige nella serie – L’ho conosciuta negli anni ’90 ed ero impressionata. Conoscerla davvero più tardi nella vita, un regalo bellissimo. Questa donna ha lottato per vivere. Shannen sapeva di essere una star perché lo era sin dall’infanzia. La sua etica del lavoro ispira fino alla fine. Il grande amore di Shannen per la regia, per la recitazione, Holly, i suoi amici, i suoi genitori, il cane e i suoi amati fan… è stato leggendario. Le nostre vite si erano intrecciate in modo unico. Abbiamo riso delle forze oscure che volevano che ci odiassimo, invece abbiamo scelto amore e rispetto. Una dura dal cuore tenero come sempre. Una forza di energia che vivrà per sempre nei cuori. Possano gli angeli e Dio portarla nel regno santo dove è sana, giovane e selvaggia per sempre. Riposa ora guerriera, non ti dimenticheremo mai cara sorella”. Silenzio al momento da parte di Holly Marie Combs che in “Streghe” interpretava Piper.

Pubblicato il 15/07/2024 10:52

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965