Sette mesi fa, Eleonora Giorgi ha scelto “Pomeriggio Cinque” per svelare al suo pubblico di avere un tumore al pancreas. “Tutto nella mia vita avrei pensato, ma non questo”, ha confidato a Myrta Merlino. Dopo la confessione, l’attrice romana si è sottoposta alla chemioterapia dopo la quale ha affrontato un delicato intervento chirurgico per asportare il tumore al pancreas. Ma il calvario non è finito perché Eleonora Giorgi ha dovuto iniziare un nuovo ciclo di chemio. Gli effetti di queste terapie le hanno impedito di essere presente fisicamente all’ultima puntata di stagione di “Pomeriggio Cinque” ma l’attrice ha voluto collegarsi telefonicamente per un breve saluto.
Myrta Merlino: “Non scorderò mai la sera in cui mi dicesti che ti sentivi tanto fragile”
“Ti volevo abbracciare ma nonostante tutto sei riuscita ad esserci contro tutte le avversità”, ha sottolineato Myrta Merlino. “Ce l’abbiamo fatta, mi dispiace, sono solo al telefono. Grazie per la ‘tigre’, però sono una tigre bombardata da cure molto serie – ha confidato Eleonora Giorgi – che grazie a Dio esistono. E così invece di un cammino post operatorio di chemio preventive, come mi immaginavo, in realtà sono delle bombardone che ti annichiliscono e non ce l’ho fatta a venire da te. Però almeno la telefonata sì. Mi scuso tanto”. “Eh sì, io non me la scorderò mai quella serata d’inverno in cui mi dicesti ‘sono tanto fragile ma da te mi sento protetta’ – ha ricordato la conduttrice – Sapessi quanto l’ho sentita quella responsabilità”.
Eleonora Giorgi: “Fa così la chemio, erano già passati dei giorni e mi ha abbattuta”
“Ma tu sei una donna che protegge, hai una forza incredibile. Sei un modello – ha sentenziato l’attrice – Amori miei, volevo proprio essere con voi. Delle volte sto bene e riesco pure a essere carina, ma purtroppo ieri di colpo è arrivata una nube. Fa così la chemio, erano già passati dei giorni e mi ha abbattuta”. “Tanto ti vengo a trovare, appena ti lavi i capelli (mi ha detto ‘devo lavarmi i capelli’) piombo a casa tua”, ha chiosato Myrta Merlino.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il figlio Paolo Ciavarro sta per convolare a nozze con Clizia Incorvaia
Lo scorso 2 maggio, Eleonora Giorgi ha accompagnato il suo primogenito Andrea Rizzoli all’altare. “Fanno tutto di corsa questi matti – ha raccontato in collegamento con “Verissimo” – Non lo ho accompagnato solo all’altare, sono anche andata alla festa che hanno fatto in campagna, sul lago. Quindi ho fatto il mio primo viaggio in macchina dopo l’operazione ed è andata bene”. Il suo secondogenito Paolo Ciavarro ha accelerato le nozze con Clizia Incorvaia. Il sì sarà pronunciato il prossimo 12 luglio in Versilia, luogo simbolo per i genitori dello sposo che si sono conosciuti e innamorati proprio lì, sul set di “Sapore di mare 2 – Un anno dopo”.
La vicinanza dell’ex marito Massimo Ciavarro: “Mi ha commossa”
Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi si sono separati dopo 12 anni d’amore ma, durante la malattia, l’attrice ha potuto contare sul sostegno dell’ex marito. “Massimo mi ha commossa, mi ha lasciato senza parole – ha confessato a “Verissimo” – Già quando ho avuto l’annuncio è volato subito da Lampedusa e mi ha accompagnata a fare la Pet dove poi si è rivelato tutto. È stato straordinario. Poi per l’operazione è venuto a Roma, in ospedale, ha dato il cambio ai ragazzi che erano esauriti. È stato con me in ospedale. Anche questo è un dono meraviglioso: toccare con mano il senso dell’amore. Noi abbiamo avuto un grande amore, una grande storia e una profonda amicizia. Mi ha fatto veramente piacere. Burbero com’è, isolato com’è, per le cose importanti lui c’è e c’è in maniera anche molto tenera”.