Giovedì 6 giugno Domenico Marocchi, conduttore degli spazi news di “Unomattina Estate”, è incappato in una gaffe diventata subito virale sui social. È accaduto mentre su RaiUno parlava delle celebrazioni per gli 80 anni dello sbarco delle truppe alleate in Normandia. “Oggi è una giornata storica, importantissima, perché 80 anni fa, proprio il 6 giugno 1944, 156mila uomini sbarcavano in Lombardia”, ha detto Domenico Marocchi suscitando l’ilarità del web.
Alessandro Greco sbeffeggia Domenico Marocchi: “Come procede lo sbarco?”
A fargli notare lo scivolone ridendoci su è stato Alessandro Greco. “Volevo sapere come procedere lo sbarco in Lombardia”, ha ironizzato il conduttore. Domenico Marocchi ha fatto mea culpa. “Come dicono i giovani di oggi, abbiamo sfamato – ha detto – C’è stata una piccola gaffe, un piccolo lapsus ‘cara Signora Longari’ (cit.) e quindi, invece che sbarco in Normandia e uscito Lombardia. Arrivano battute di ogni tipo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
I commenti social: “L’attracco all’idroscalo Milano”, “Il famoso MI-day”
Nel frattempo, sui social, gli internauti si scatenavano con commenti ironici: “Le 5 giornate di Milano Marittima”, “L’attracco all’idroscalo Milano”, “Salvate il soldato Brambilla”, “Special Guest: le ragazze di Porta Venezia”, “Ognuno sbarca dove vuole”, “Il famoso MI-day”, “Altri 150 mila d’estate sbarcarono in Puglia per le vacanze”, “Il famoso sbarco di Abbiategrasso”, “E come non ricordare il celebre discorso ai Navigli del generale Eisenhower”, “Malpensa o Linate?”, “Erano i cinesi che aprivano gli ‘all you can eat’”, Perc*lato pure da Alessandro Greco, ecco detto tutto”, “George Clooney ha organizzato una festa in villa invitando i marines”.
Studio Aperto e il tg di La7 emulano “Unomattina Estate”
Domenico Marocchi non è stato l’unico a scambiare la Normandia con la Lombardia. Nella stessa giornata, incredibilmente, anche Studio Aperto di Italia 1 e il Tg di La7 sono incappati nello stesso scivolone. “Che siano veramente sbarcati a Cernobbio?”, hanno scherzato gli internauti.