Barbara D'Urso: "Prima di sbarcare su TikTok ho studiato"

Barbara D’Urso, la nuova vita da creator: “Prima di sbarcare su TikTok ho studiato”

Daniela Vitello

Barbara D’Urso, la nuova vita da creator: “Prima di sbarcare su TikTok ho studiato”

| 03/06/2024
Barbara D’Urso, la nuova vita da creator: “Prima di sbarcare su TikTok ho studiato”

4' DI LETTURA

Lo scorso 7 maggio, in occasione del suo 67esimo compleanno, Barbara D’Urso è sbarcata su TikTok. Per la conduttrice napoletana, i social network hanno sempre rappresentato uno strumento importante per dialogare con il suo pubblico. TikTok, però, non è di certo una piattaforma per “boomer”. Incurante dei risvolti cringe che avrebbe potuto avere quest’operazione, Barbarella ha voluto ugualmente provare questo brivido seguendo le orme del collega Gerry Scotti la cui apparizione sulla piattaforma prediletta dai teenagers ha avuto un effetto dirompente.

@barbaracarmelitadurso

ANNUNCIO CHOC ??? Sono arrivata su Tik tok e ho voglia di raccontarvi tutto quello che succede dietro le quinte della mia vita. Mettete su il caffeuccio, vi aspetto qui! #colcuore #dietrolequinte

♬ suono originale – Barbara d’Urso – Barbara d’Urso

“Ho sempre cercato di essere ‘avanti’. Comunico da quando ho 18 anni”

“Ho sempre cercato di essere ‘avanti’, l’ho fatto sia con Instagram che con il metaverso – ha spiegato Barbara D’Urso in un’intervista a “La Stampa” – Quando nessuno ne sapeva molto, e in realtà non si sa nemmeno ora, io ho creato il Metadurso con il mio avatar. Comunico da quando ho 18 anni, ho attraversato tutti i mondi. Televisione, cinema, teatro, radio e giornali con Vittorio Corona. Libri, podcast. Ho cavalcato tutto, sempre in anticipo. TikTok l’ho studiato. Su Instagram nelle mie stories sono io che racconto quello che vedo e non compaio quasi mai. Su TikTok invece ho deciso di esserci anche sostenuta dal fatto che, e non chiedetemi come è possibile, tantissimi giovani e giovanissimi mi fermano per strada. Mi abbracciano, mi chiamano, vogliono farsi un selfie. Mi stupisce. Su TikTok ci sono tante persone diverse, ma soprattutto loro. Questo, per scelta mia e non per scelta mia, è un periodo momentaneo di pausa televisiva della mia carriera. Mi sono detta, sai che c’è? Mi trasferisco lì”.

Barbara D’Urso (Foto Instagram)

“Non mi sono svegliata una mattina e ho girato un video, dietro c’è una casa di produzione”

“Voglio condividere quello che mi succede – ha preannunciato l’ex conduttrice Mediaset – Quest’estate quando farò qualche viaggio, se il posto è bello lo farò vedere a tutti. Diventerò anche io come si dice, creator (…) Mi approccio a TikTok in modo professionale: non mi sono svegliata una mattina e ho girato un video, dietro c’è una casa di produzione. Voglio dare un prodotto serio, professionale, fatto bene. Anche quando facevo trasmissioni in televisioni con un budget molto (e il molto va ripetuto più e più e più volte, ndr) basso, ho sempre fatto di tutto per ottenere un risultato di ascolti e gradimento molto alto. Sono fatta così. TikTok è uno strumento che dà grandi possibilità, anche quella di fare delle dirette. Chissà”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

@barbaracarmelitadurso

TUTTI IN PISTA ?️ ?️ Vi porto con me, in esclusiva, dietro le quinte del Gran Premio di Formula 1 di Imola! ?? Un mondo pazzesco, dove tutti vanno velocissimi! Voi avete seguito il GP? Vi leggo ⬇️ #colcuore #dietrolequinte #imola

♬ suono originale – Barbara d’Urso – Barbara d’Urso

“Le persone che mi seguono per strada mi chiedono: ci manchi, ma quando torni?”

Barbara D’Urso ha intenzione di continuare a tenere i figli e la nipotina lontani da occhi indiscreti e a mostrarsi con il sorriso nonostante il dolore vissuto per il brusco allontanamento dalla tv. “Sono convinta che le persone abbiano bisogno di sognare, ridere e sorridere – ha affermato – Questo è quello che ho sempre voluto dare a chi mi ama e a chi mi guarda, il resto lo tengo per me, non l’ho mai portato nemmeno in tv. Le persone che mi seguono per strada tanto sanno, sanno tutto e mi chiedono: ci manchi, ma quando torni?”. “I commenti non li leggo – ha aggiunto a proposito degli haters – Non ho il tempo né la voglia. Se uno ce l’ha con la vita e si vuole sfogare con me, pazienza. Non mi tocca proprio. Se uno mi scrive ‘la Ferrari ha perso per colpa tua’ io rido, ma che devo dire?”. Poi c’è spazio per una frecciatina: “Anche le battute sulle mie luci, che vanno avanti ancora adesso, mi fanno molto ridere. Non capisco però di che parli: io gli uomini li vedo tutti bellissimi, anche le donne. Quelle rare volte che guardo la tv poi li vedo tutti illuminati. Anche con delle luci più forti delle mie, ma bellissimi. Avranno copiato da me anche questo?”.

Barbara D’Urso (Foto da video)

Lucio Presta: “Barbara D’Urso? Storia molto complicata”

Riguardo al suo allontanamento dalla tv, nelle scorse ore, Barbara D’Urso ha incassato ancora una volta la solidarietà dell’amica Mara Venier che nell’edizione appena conclusa di “Domenica In” l’ha voluta come ospite. “A me dispiace molto per tutto quello che sta vivendo – ha dichiarato la conduttrice veneta in un’intervista a “Il Messaggero” – Che piaccia o meno, è una che sa fare il suo mestiere. Sono solidale con lei e mi auguro davvero che possa tornare presto a fare tv da qualche parte”. Quella di Barbara D’Urso, ha sottolineato di recente il suo manager Lucio Presta, è “una storia molto complicata”. “Tra molto poco tempo tornerà il suo momento”, ha assicurato.

Barbara D’Urso e Lucio Presta (Foto Instagram)

Barbara D’Urso condurrà la festa del Trapani Calcio

Nell’attesa di capire se potrà tornare al suo grande amore, l’ex mattatrice di Canale 5 si è messa in gioco come content creator e organizzatrice di eventi. Ma non solo. Il prossimo 13 giugno, come svela Giuseppe Candela di “Dagospia”, Barbarella condurrà insieme a Francesco Facchinetti la festa del Trapani Calcio, promosso in serie C, in programma allo Stadio Provinciale. Special guest: Elettra Lamborghini.

Pubblicato il 03/06/2024 18:03

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965