Un finale di stagione davvero surreale per Simona Ventura e Paola Perego. Durante il gioco telefonico andato in onda in occasione dell’ultima puntata di “Citofonare Ra2”, le due conduttrici si sono imbattute in Gerardo, un concorrente di poche parole. “Benvenuto Gerardo, stai bene?“, ha chiesto Paola Perego ricevendo come risposta uno stringatissimo “sì”. “Vai al sodo, vai al sodo! Poche chiacchiere, vai al sodo sulla canzone”, ha aggiunto invitandola ad ottimizzare il tempo senza perdersi in inutili preamboli.
“Un attimo Gerardo, ci pagano anche per chiacchierare – ha risposto stizzita Paola Perego – sennò poi dopo non ci danno i soldi. Tu vuoi andare al sodo?”. “Che ti devo dì Paola Pe’?”, ha replicato il concorrente.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Paola Perego: “Siamo qua per farvi compagnia, mo’ da domani andiamo al mare”
La conduttrice gli ha dato qualche suggerimento: “E che ne so, dimmi qualcosa Gerardo, come stai, state bene, che bello vedervi, ci piace il programma”. Il concorrente ha sostanzialmente ribadito il concetto di prima: “Tu come stai? Vai al mare, che stai facendo lì?“. “Grazie Gerardo, io sto bene. Insieme a Simona Ventura stiamo presentando l’ultima puntata di Citofonare Rai 2, ti è piaciuto il programma?”, ha ironizzato Paola Perego. “Andate al mare. Ma che state facendo li?”, ha insistito il concorrente. “Siamo qua per farvi compagnia, mo’ da domani andiamo al mare“, l’ha rassicurato la conduttrice. “Ah, ho capito, dove vai, a Ostia?”, ha incalzato Gerardo. “No, vengo a Formia a trovare te”, ha fatto sapere Paola Perego. “Vieni al mare che ti aspetto”, ha risposto il concorrente.
Simona Ventura: “Gerardo, buona domenica e buona vita”
L’Isola delle Rose, band di “Citofonare Rai2”, ha eseguito il brano da indovinare, ovvero “Ti sento2 di Matia Bazar. “Gerardo è molto facile, hai 20 secondi per dirmi il titolo della canzone”, ha detto Paola Perego. “Ripetimela, non me la ricordo”, ha chiesto il concorrente senza troppi giri di parole. “Ho capito Gerardo, però il gioco è questo, non è che te la posso ripetere fino al telegiornale“, ha ribattuto la conduttrice “esausta”. “Ciao”, ha controreplicato Gerardo come se stesse per mettere giù il telefono. Salvo poi aggiungere: “Me la ricordo, ma se non me la fai ripetere non ho capito niente”. “No, è scaduto il tempo Gerardo, buona domenica e buona vita,” ha concluso Simona Ventura mettendo fine allo “stillicidio”. Gerardo ha voluto comunque avere l’ultima parola: “Dovete andare al mare, buona giornata”.