Diletta Leotta: “Mi dissero che lavoravo solo per le te**e"

Diletta Leotta: “Mi dissero che lavoravo solo per le te**e, allora mi sono laureata”

Germana Bevilacqua

Diletta Leotta: “Mi dissero che lavoravo solo per le te**e, allora mi sono laureata”

| 20/05/2024
Diletta Leotta: “Mi dissero che lavoravo solo per le te**e, allora mi sono laureata”

3' DI LETTURA

Diletta Leotta, in un’intervista rilasciata a “F” affronta il tema delle critiche ricevute nel corso della sua carriera e di come abbiano suscitato il lei un sentimento di rivalsa. La conduttrice racconta: “Il peggior commento ricevuto rimane: ‘Sei qui solo per le te*te’. Me lo disse una collega a Sky Sport. Ero appena arrivata, avevo vent’anni: mi ferì a morte. La sera a casa feci un pianto liberatorio”. “Poi ho tirato fuori il leone che è in me – aggiunge – ho studiato tanto, mi sono laureata, così che nessuno potesse mai più dirmi una frase del genere”. La conduttrice parla di competizione femminile più che di solidarietà. “Una strana competizione femminile”, ribadisce, che starebbe dietro gran parte delle critiche che le vengono mosse. Secondo Diletta Leotta questo avviene in particolare quando “le donne ricoprono posizioni solitamente occupate da uomini, come nel calcio. Si sgomita tanto e regna la legge del mors tua vita mea. Sono sicura che se fossimo di più la rivalità si addolcirebbe”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Diletta Leotta e Loris Karius (Foto Instagram)

“Sono rimasta incinta dopo quattro mesi che io e Loris ci frequentavamo”

Diletta Leotta parla anche del momento di grazia che sta attraversando la sua vita privata, con la nascita qualche mese fa della sua primogenita Aria e dell’imminente matrimonio con il calciatore Loris Karius: “Sono rimasta incinta dopo quattro mesi che ci frequentavamo. Siamo passati dal colpo di fulmine a fare i genitori. Non ce lo aspettavamo, tanto che quella sera, che ero fuori con gli amici e bevendo una birra ho sentito che aveva un sapore strano, ho addirittura chiesto al cameriere se fosse scaduta. Poi una mia amica mi ha accompagnato a comprare un test di gravidanza. Conservo ancora lo screenshot del risultato che ho mandato a Loris”.

Parlando del suo rapporto con il corpo e con i cambiamenti, la conduttrice dice: “Sono siciliana, da noi se sei incinta devi mangiare per due, per fortuna il mio ginecologo mi ha messo in guardia dal prendere troppo peso. Io avevo sempre fame. Alle cinque del mattino mi svegliavo e ravanavo nella dispensa. Sgranocchiavo di continuo, arachidi soprattutto. Ora non le cerco più. Ma l’algoritmo della spesa online continua a propormele”.

Diletta Leotta ed Elodie (Foto Instagram)

“Elodie è come una sorella per me. Ci siamo trasferite a Milano nello stesso periodo”

Anche il lavoro va a gonfie vele, il volto di DAZN è giunta alla terza stagione del suo podcast “Mamma dilettante” che sta conquistando sempre più pubblico e dove ha ospitato di recente anche la premier Giorgia Meloni, in occasione della Festa della Mamma. Ma non solo anche Luca Argentero con la moglie Cristina Marino e Amadeus con la moglie Giovanna Civitillo. Tornando alla tema della solidarietà femminile Diletta Leotta ammette: “Se la trovi è preziosa. A me è successo con Elodie, che è come una sorella per me. Ci siamo trasferite a Milano nello stesso periodo, e sostenute molto a vicenda. Mi è stata vicina durante la gravidanza. E con Aria adesso è una zia dolcissima”.

Pubblicato il 20/05/2024 19:55

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965