Selvaggia Lucarelli: "Chiara Ferragni? Mi dispiace per lei"

Selvaggia Lucarelli empatizza con Chiara Ferragni: “Mi dispiace per lei”

Daniela Vitello

Selvaggia Lucarelli empatizza con Chiara Ferragni: “Mi dispiace per lei”

| 20/05/2024
Selvaggia Lucarelli empatizza con Chiara Ferragni: “Mi dispiace per lei”

4' DI LETTURA

Selvaggia Lucarelli sta sbancando in libreria con il suo ultimo volume dal titolo “Il vaso di Pandoro”. L’ultima fatica della scrittrice narra l’ascesa e la caduta dei Ferragnez ma è soprattutto la storia dell’inchiesta che ha cambiato per sempre il mondo degli influencer, imponendo più di una riflessione su come sia pericoloso, oggi, maneggiare un successo così incorporeo da svanire in un click. Com’è noto, Chiara Ferragni è indagata per truffa aggravata in relazione al cosiddetto pandoro-gate. È infatti accusata di aver spacciato un’operazione commerciale per un’iniziativa benefica destinata alle cure di bambini malati di tumore. “La Chiara Ferragni vincente e adorata da 30 milioni di follower, in un attimo, non esiste più – si legge nella sinossi de “Il vaso di Pandoro” – Perché nell’epoca della fama decisa dai like, puoi permetterti di perdere tutto, tranne una cosa: la reputazione”. Saldo al primo posto della classifica dei libri più letti di Amazon e Apple Books, “Il vaso di Pandoro”, uscito lo scorso 14 maggio, è già andato esaurito in alcune librerie.

“Non ho mai avuto mezza perplessità sul fatto che Chiara fosse innamorata di Fedez”

Selvaggia Lucarelli è stata protagonista di una diretta realizzata con Claudia Rossi e Andrea Conti per “FQLife” durante la quale si è trovata ad empatizzare con Chiara Ferragni a scapito di Fedez. “Pur avendo molti dubbi sulla gestione del privato della coppia, non ho mai avuto mezza perplessità sul fatto che lei fosse innamorata di Fedez, sulla genuinità di questa storia d’amore, almeno da parte di Chiara”, ha sentenziato. Per poi aggiungere: “Credo che però, in fondo, non faccia grande differenza ad oggi. Nel senso che poi Chiara Ferragni e Fedez si sono sempre trovati molto d’accordo sulla linea narrativa della loro storia e su quanto della loro vita andasse condiviso con la stampa, con i follower, con gli spettatori”.

Chiara Ferragni e Fedez (Foto Instagram)

“Il pestaggio di Cristiano Iovino è avvenuto sotto casa mia”

Selvaggia Lucarelli ha raccontato un curioso aneddoto in relazione al pestaggio del personal trainer Cristiano Iovino: “Posso dire un gossip? È avvenuto sotto casa mia. C’è qualcosa di esoterico, di astrale, di magico che ci lega. Avviene sempre tutto in maniera tale che io ne possa sapere il più possibile. Addirittura il report dei vigilantes ho visto su quella notte perché sono proprio sotto casa mia. Ho scoperto che Iovino abita accanto a me ma io giuro che non sono mai andata a prendere un caffè da lui. Ecco perché adesso è un attimo ricevere un invito a prendere un caffè”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Cristiano Iovino (Foto Instagram)

“Mi auguro che Chiara si sia data una svegliata e abbia capito che Fedez è una falena”

La conversazione si è di nuovo spostata sui Ferragnez. “Visto che adesso, in questo momento, è in difficoltà lui, ed essendo tutto sommato in un momento più quieto lei, certo lei ha questa spada di Damocle, deve sapere se sarà rinviata a giudizio, quindi è chiaro che non è in un momento di serenità, mi domando: ‘Ma non è che la falena torna di nuovo dove c’è una luce, anche fioca, ma un po’ di luce?’ Perché ogni volta che Fedez è stato in difficoltà nella sua vita matrimoniale, poi è ricorso dalla mogliettina a chiedere aiuto, conforto e la carezzina – ha sottolineato l’autrice de “Il vaso di Pandoro” – Se c’è una minima speranza che i due possano tornare insieme, visto che da quello che si è capito è stato lui a mollare Chiara Ferragni, forse questo momento potrebbe favorire una minima riconciliazione. Mi auguro che lei si sia data una svegliata e abbia capito che è una falena”.

Selvaggia Lucarelli

“Chiara stava vivendo il periodo più difficile della sua vita e questo l’ha mollata”

“Se da donna mi sento vicina a Chiara Ferragni? Una separazione è dolorosa, soprattutto in un contesto del genere – ha ammesso Selvaggia Lucarelli – Lei stava vivendo il periodo più difficile della sua vita e questo l’ha mollata. In un contesto del genere dico: “’Non è che tu le dovessi qualcosa’. Se una persona non ti ama più, non deve stare con te per pietismo. Ma almeno, come dire, la gentilezza e l’accortezza di non schiaffarle in faccia tutti i giorni la tua felicità ritrovata, il Coachella, la foto nudo, le serate in discoteca ecc. Forse questa delicatezza poteva averla ma questo è Fedez! Chiuso un capitolo, Fedez ne apre un altro subito dopo. È uno schiacciasassi da questo punto di vista, non gliene frega di nulla e di nessuno. Quindi la mia vicinanza, in questo senso, sì”.

“Ma non ho alcun debito emotivo e morale nei suoi confronti – ha tenuto a precisare – Con Fedez cinicamente hanno condiviso l’idea di mercificare qualsiasi passaggio, elemento, momento della loro vita e l’hanno fatto principalmente per una grossa avidità di fondo degli altri. Quindi non mi sento vicina a nessuno dei due, sono molto lontani dal mio modo di intendere il successo, l’esposizione mediatica e proprio il modo di stare al mondo”.

Pubblicato il 20/05/2024 14:39

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965