Pietro Fanelli si è ritirato da “L’Isola dei Famosi”. Prima lasciare il gioco, il poeta ha salutato i suoi compagni di avventura con cui nelle ore precedenti al suo addio aveva battibeccato. “Chiedo scusa a tutti per quello che ho detto – ha affermato – Mi dispiace se ho ferito qualcuno, vi auguro l’esperienza più bella del mondo. Per me è un saluto perché io vivo questa esperienza secondo la mia interiorità”. In confessionale, il naufrago ha spiegato il motivo dell’abbandono: “Ho sentito che il mio percorso in questo gioco è giunto al termine. Ho deciso di porgere le ultime parole (ai naufraghi, ndr). Sono contento di averci a che fare adesso per un ultimo saluto”.
Cosa è successo nelle ore precedenti al ritiro di Pietro Fanelli
Nelle scorse ore Pietro Fanelli aveva ricevuto una ricompensa per aver resistito tre giorni e due notti da solo su Playa Coco: una rete da pesca e della pasta da condividere con i suoi compagni. Il poeta non aveva dubbi sul suo successo: “Come già davo per scontato, la missione è stata portata a termine”. Quindi si era riunito controvoglia agli altri naufraghi e una volta raggiunta Playa Espinada non aveva voluto condividere la pasta con il gruppo. “E’ mia la pasta, l’ho guadagnata – aveva sentenziato – Sono stufo delle regole, non c’è nessuno che ci comanda. Non voglio litigate, non attacchiamoci per niente, è un gioco”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La lite tra Pietro Fanelli e Greta Zuccarello
“Non è la tua pasta, l’hai vinta per il gruppo – aveva sbottato Greta Zuccarello – Altrimenti sai cosa c’è? Ti prendi la tua ca**o di pasta, vai nell’altra isola e stai da solo. Te la puoi prendere tutta. Ti hanno detto di portare la ricompensa al gruppo. Hai rotto le pa**e”. “Penso che Pietro sia veramente scorretto”, aveva aggiunto l’ex ballerina di “Ciao Darwin” in confessionale. “Sto meglio da solo perché nessuno mi rompe il ca**o”, aveva svelato Pietro Fanelli. Il poeta aveva poi deciso di donare la pasta agli naufraghi che però non avevano accettato il suo regalo. “Si mangi tutta la pasta che vuole. Non mi interessa niente ma io non mi faccio trattare così da nessuno”, aveva sentenziato Greta Zuccarello.
Il televoto è stato annullato e sarà riaperto con gli altri cinque naufraghi già in nomination
Immediata la risposta di Pietro Fanelli: “Non ho commesso nessun crimine. Se qualcuno ti fa un regalo, sii felice del regalo e non rompere ancora i co***oni. Basta con questo spirito dell’Isola del ca**o. Sembri la secchiona a scuola con la maestra: ‘La maestra ha detto che è giusto’. Ma dai, ma svegliati, abbi un pensiero tuo, ribellati”. “Guarda, non ho parole”, aveva commentato la naufraga. Oggi la notizia del ritiro del poeta. La produzione ha fatto sapere che il televoto è stato annullato e verrà riaperto con gli altri cinque naufraghi già in nomination: Sonny Olumati, Rosanna Lodi, Daniele Radini Tedeschi, Khady Gueye e Joe Bastianich. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso sms verranno rimborsati. Il televoto verrà chiuso durante la puntata di lunedì 29 aprile.
Daniele Radini Tedeschi ha abbandonato momentaneamente l’Isola
Nelle scorse ore, Daniele Radini Tedeschi ha abbandonato momentaneamente l’Isola. Sembra che il critico d’arte si sia allontanato per sottoporsi a dei controlli medici ma non ha ancora fatto ritorno. Poco prima, aveva avuto l’ennesima lite con i suoi compagni d’avventura. Dopo l’esclusione (con polemica) di Francesco Benigno, il clima in Honduras continua ad essere incandescente.