La 44esima puntata del “Grande Fratello”, andata in onda giovedì 14 marzo, si è aperta con una notizia bomba. Alfonso Signorini ha comunicato ai concorrenti e al pubblico a casa la data della finalissima. L’edizione in corso si concluderà prima di Pasqua. “La finale non sarà il 4 aprile come annunciato da Cesara (Buonamici, ndr.) ma il 25 marzo – ha fatto sapere il conduttore – Quindi i nostri concorrenti faranno la Pasqua a casa. Non vedevo l’ora di dirvelo, questa sera finalmente mi hanno dato l’ok. Il 25 marzo, esattamente fra tre puntate, la finalissima”. “Io credevo di fare Pasqua insieme e invece no”, ha commentato Rebecca Staffelli. “Menomale! Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, ha detto Alfonso Signorini chiudendo l’argomento.
Alfonso Signorini: “Dopo 180 giorni Mediaset non ha pagato le bollette”
Durante la diretta, si è verificato un problema tecnico abbastanza fastidioso. All’interno della casa di Cinecittà è andata via la luce e, in attesa che l’allarme blackout rientrasse, i concorrenti sono stati costretti a spostarsi in giardino. “Mi collegate con la casa? So che hanno dei problemi tecnici. Ragazzi, so che mi sentite. Siete tutti al buio – ha detto il conduttore – Venite tutti in giardino dove c’è la luce. Ecco, così ci possiamo vedere. Accomodatevi pure lì”. “Ragazzi, avrete capito il motivo per cui la finale è lunedì 25, perché dopo 180 giorni di permanenza nella casa Mediaset non ha pagato le bollette della luce. Ci hanno tagliato i fili”, ha ironizzato.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Resistiamo indomiti. Ci pieghiamo ma non ci spezziamo”
“È il bello della diretta – ha detto ancora Alfonso Signorini – Sono saltate le centrali elettriche in tutta Cinecittà per cui la casa del Grande Fratello è completamente al buio. Per fortuna l’unica centralina rimasta in piedi in tutta Cinecittà è quella del giardino. Quindi abbiamo ricostruito in fretta e furia un salotto. Perdonateci ma noi portiamo comunque avanti il nostro programma. Ragazzi, siamo rimasti al buio ma resistiamo indomiti. Ci pieghiamo ma non ci spezziamo”. Sui social gli utenti si sono scatenati con i commenti ironici. “Questa immagine con sti poveri cristi sistemati in giardino a mo’ di presepe vivente perché la casa è in blackout nella puntata in cui hanno annunciato la finale (anticipata) e dovranno sterminarli non si sa come in dieci giorni. Metafora di tutta l’edizione”, ha scritto un utente.