Rihanna ha intascato una cifra da capogiro per esibirsi ad un evento privato. L’occasione è stata la festa pre-nuziale di Anant Ambani e Radhika Merchant. Anant è il figlio di Mukesh Ambani, l’uomo più ricco dell’Asia e il nono più ricco del mondo. La popstar delle Barbados ha cantato venerdì scorso a Jamnagar, nello stato del Gujarat, a Nord di Mumbai. Secondo quanto trapelato dagli addetti ai lavori, la popstar avrebbe accettato di esibirsi per un’ora e mezzo per la modica cifra di nove milioni di dollari, quindi oltre otto milioni di euro. Mukesh Ambani è il presidente di Reliance Industries, il più grande gruppo industriale indiano, e la sua raffineria di petrolio, a Jamnagar, nel Gujarat, è la più grande del mondo. Il patrimonio netto del magnate si aggira intorno ai 114 miliardi di dollari. In questi giorni nella piccola città indiana di Jamnagar, si stanno svolgendo i festeggiamenti in vista del sontuoso matrimonio.
La popstar ha cantato 19 canzoni e danzato su un palco costato 64mila euro al minuto
Dopo il concerto evento sui social, in particolare su TikTok, hanno iniziato a circolare foto e video sulla performance della popstar. Rihanna era vestita con un abito tradizionale indiano, gambe coperte e un velo sul capo. La popstar ha cantato 19 canzoni e danzato insieme ai ballerini su un palco costato 64mila euro al minuto. Dopo il concerto Rihanna è ripartita per gli States e in aeroporto ha posato, per alcune foto, con le poliziotte e alcune fan che la stavano aspettando. “Amo l’India. Lo spettacolo è stato fantastico. Sono otto anni che non faccio un vero spettacolo. Quindi voglio tornare”, ha dichiarato.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nel 2013 Jennifer Lopez si esibì al compleanno di un leader del Turkmenistan
Rihanna non è l’unica ad avere ceduto al fascino di un cachet stellare per uno show privato. Prima di lei, Beyoncé aveva tenuto un concerto privato a Dubai a gennaio 2023, in occasione dell’inaugurazione del resort di lusso “Atlantis The Royal”. Un live durato appena un’ora per un cachet da 24 milioni di dollari. Prima ancora, nel 2013, Jennifer Lopez si era resa protagonista di una performance per la quale in seguito chiese pubblicamente scusa. La popstar tenne un concerto privato di sole tre canzoni per un compenso di 1.5 milioni di dollari. L’occasione era il compleanno di Gurbanguly Berdimuhamedow, un leader del Turkmenistan descritto come un dittatore e accusato di violazioni dei diritti umani. Stesso tipo di scivolone per Mariah Carey che nel 2008 a St. Barths, nei Caraibi, tenne un concerto privato in favore dei familiari di Muammar Gheddafi: quattro canzoni per un milione di dollari. L’artista in seguito si pentì dicendosi “imbarazzata”.
Le nozze vere e proprie saranno a luglio e saranno presenti gli uomini più ricchi e famosi del mondo
La festa pre-nuziale di Anant Ambani e Radhika Merchant è l’evento mondano più seguito da tutti i media asiatici in questi giorni. Per i tre giorni di festa si stima che la famiglia Ambani spenderà 140 milioni di sterline. Le nozze vere e proprie saranno a luglio. Saranno presenti gli uomini più ricchi e famosi del mondo come Bill Gates, Mark Zuckerberg, l’amministratore delegato della Disney Bob Iger, la figlia dell’ex presidente Donald Trump, Ivanka Trump, e le star più importanti di Bollywood e del cricket. Tra gli eventi organizzati c’è anche una “gita” in un rifugio di animali esotici. Gli invitati alla gita dovranno rispettare un dress code. Agli ospiti è stato infatti consegnato un plico di 9 pagine con tutte le indicazioni da seguire. A tutti è stato chiesto di non portare più di due valigie a testa, tre per le coppie.