Profumo di fiori d’arancio per Angelica Donati, primogenita di Milly Carlucci. Stando a quanto riporta “Dagospia”, la 37enne sarebbe pronta a convolare a nozze con Fabio Borghese, 58 anni, erede della dinastia di Papa Paolo V. C’è però un intoppo. Secondo quanto riferisce il sito di Roberto D’Agostino, si sussurra che “la relazione non abbia il gradimento della famiglia Carlucci-Donati”.
Chi è Fabio Borghese
Il principe Fabio Borghese è padre di tre figli, Alessandro, Sofia e India, nati dal matrimonio celebrato nel 1996 con Jacaranda Falk Caracciolo, giornalista imparentata con la famiglia Agnelli. Nel 2019, Fabio Borghese balzò agli onori della cronaca rosa per la love story con l’attrice Claudia Gerini. Nel suo carnet sentimentale figura anche l’ex ragazza di “Non è la Rai” Yvonne Sciò.
Chi è Angelica Donati
Nata il 16 settembre 1986 a Los Angeles, Angelica Krystle Donati ha il passaporto americano e vive tra Roma e Londra. Ha studiato al Marymount di Londra, una scuola internazionale di alto livello, fino al penultimo anno di liceo, per poi diplomarsi alla Sevenoaks School, un collegio situato nel Kent, a breve distanza da Londra. Successivamente, ha conseguito una laurea triennale in Management alla London School of Economics e ha iniziato la sua carriera lavorativa in Goldman Sachs nel settore foreign exchange sales, arricchendo il suo percorso con un’esperienza in Ralph Lauren. Nel 2009 ha frequentato un master in Business Administration presso l’Università di Oxford.
La 37enne ha seguito le orme paterne
Dopo aver deciso di seguire le orme del padre, il noto costruttore romano Angelo Donati, Angelica ha cominciato a lavorare nell’azienda di famiglia, la Donati Spa, creata dal consorte di Milly Carlucci nel 1978. Nel 2012, la giovane imprenditrice ha avviato il progetto per la costituzione della Donati Immobiliare Group, di cui è attualmente CEO, focalizzata sull’edilizia residenziale che rappresenta l’espansione internazionale dell’originaria società italiana impegnata da oltre quattro decenni in progetti commerciali, infrastrutturali e di restauro sia in Italia che all’estero.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Meno di un anno fa è entrata nel cda di Terna
L’attività imprenditoriale di Angelica Donati si è estesa fino a New York e Londra e non si è limitata a questo. Insieme a due ex compagni di Mba ha lanciato Houzen, una start up tecnologica nel settore immobiliare con sede a Londra. Angelica ha ricoperto il ruolo di presidente di Ance Giovani Lazio e di coordinatrice per l’Internazionalizzazione ed è attualmente presidente di Ance Giovani. Meno di un anno fa è entrata nel cda di Terna, società operatrice delle reti di trasmissione dell’energia elettrica quotata in Borsa. Tra i suoi interessi personali figurano l’equitazione, la boxe e lo yoga. Angelica ha un fratello minore di nome Patrick. I loro genitori sono sposati dal 1985.