Sanremo, nuovo allarme bomba: il responsabile è stato già scovato

“C’è una bomba all’Ariston”, il responsabile scovato a tempo di record

Daniela Vitello

“C’è una bomba all’Ariston”, il responsabile scovato a tempo di record

| 07/02/2024
“C’è una bomba all’Ariston”, il responsabile scovato a tempo di record

2' DI LETTURA

Non c’è pace a Sanremo. Un nuovo allarme bomba ha minato la serenità degli organizzatori del Festival. Nella mattina di martedì 6 febbraio, a poche ore dall’inizio della kermesse, una telefonata anonima ha segnalato la presenza di un ordigno esplosivo all’interno del Teatro Ariston. Il responsabile è stato individuato in poche ore grazie ad un’indagine lampo condotta dal Commissariato di Sanremo insieme alla locale Squadra mobile. Si tratta di un 52enne con interessi nell’ambito musicale che è stato rintracciato dagli agenti presso il proprio domicilio. L’uomo ha ammesso subito le proprie colpe confessando di aver agito per motivi di acredine con l’organizzazione della manifestazione canora. Adesso dovrà rispondere di procurato allarme.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

L’allarme bomba a Villa Nobel

Lunedì 5 febbraio, un altro allarme bomba era scattato durante una cena organizzata a Villa Nobel dal gruppo radio di Mediaset a cui stavano partecipando più di 20 Big tra cui Annalisa, Dargen D’Amico, Ghali, Negramaro, Geolier, The Kolors e Sangiovanni. A seguito di una telefonata anonima, i poliziotti hanno fatto irruzione in sala chiedendo ai presenti di raggiungere velocemente l’uscita senza neanche passare dal guardaroba. Gli invitati sono fuggiti in abito da sera e senza cappotti consentendo agli agenti di portare a termine l’evacuazione di Villa Nobel nel più breve tempo possibile.

Diletta Leotta era tra i presenti al party di Villa Nobel

La testimonianza di Francesco Facchinetti

“È successo un casino, c’è stato un allarme bomba, stavamo scherzando ma stiamo tutti uscendo, è entrata la polizia per controllare – ha raccontato Francesco Facchinetti presente alla cena – Eravamo al primo, circa 300-350 persone e ci siamo tutti preoccupati vedendo i cani che cominciavano a girare!”. Alcuni cantanti hanno fatto delle dirette social per tranquillizzare i fan.

L’ironia di Rosario Fiorello: “Io mi ca*o sotto”

Durante la prima serata del 74esimo Festival di Sanremo, Rosario Fiorello ha ironizzato sull’accaduto.  “Io mi ca*o sotto di quella roba lì…dell’allarme di ieri – ha detto all’amico Amadeus – Sai che io sono fifone! Tu sai che io c’ero quella sera lì? Ero lì quando c’è stato l’allarme bomba. È uscito sui giornali ma la gente non sa molte cose. A un certo punto, arrivano i poliziotti con i cani. I cani che giravano…panico! Un poliziotto fa: ‘È un allarme bomba’. E tutti: ‘Menomale’. Ho sentito un sospiro di sollievo”.

Pubblicato il 07/02/2024 12:46

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965