“Vanity Fair” esce in edicola con un numero speciale dedicato al 74esimo “Festival di Sanremo”. In copertina c’è Amadeus, protagonista di un servizio fotografico che ha fatto sorridere l’amico Rosario Fiorello. 61 anni compiuti lo scorso settembre, al suo quinto (e forse ultimo) Festival consecutivo nella doppia veste di conduttore e direttore artistico, Amadeus posa davanti all’obiettivo di Nima Benati e sfoggia degli outfit inusuali per la sua persona. A cominciare da un blazer rosa corredato da un mantello della stessa nuance. Il massimo a cui ha abituato il pubblico sono le sue giacche di lustrini. Persino Rosario Fiorello è rimasto a bocca aperta sfogliando il nuovo numero di “Vanity Fair”.
“Una copertina così significa otto ore di set, sei il numero uno incontrastato?”
“Guardatelo qua come si è vestito, guardate il mantello – ha commentato basito a “Viva Rai2!” – Ma come si fa? Una copertina così significa otto ore di set. Guardate qua…leopardato! Farei tutta la puntata a sfogliare il giornale. Noooo! Chiedo scusa, però le sto guardando per la prima volta insieme a voi. Chiamate i bambini e soprattutto i vicini di casa, questa che vi faccio vedere è dell’impero-austro-ungarico. Questa l’aveva fatta proprio per invitare Sinner. Guardate questa di profilo, vicino al quadro. Amadeus, sei il numero uno incontrastato. Addirittura anche Amleto col teschio! Non posso fare a meno di guardare questo servizio. Io di servizi fotografici ne ho fatti e sappiate che per fare questa cosa che ha fatto lui, stupenda, con tutti questi cambi d’abito, devi arrivare sul set alle 7 del mattino ed esci la sera. Anche perché per truccare Amadeus ci vogliono almeno due ore”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Altro che Festival! Tra 10 anni io e te saremo in una RSA di Sanremo”
L’attenzione di Rosario Fiorello si è poi focalizzata su una dichiarazione rilasciata dall’amico a Simone Marchetti che l’ha intervistato per “Vanity Fair”. “Dove mi vedo tra dieci anni, a 71? Al Festival di Sanremo. Con Fiorello, ovviamente”, ha sentenziato Amadeus. “A 71 anni ancora a fare il Festival con te? Ma tu sei pazzo! – ha commentato Rosario Fiorello – Hai capito dove stiamo io e te a 71 anni? Ai giardinetti! A casa, sulle poltrone, col plaid davanti! Lo capisci? Ancora non s’arrende eh! Si vede a 71 anni a Sanremo…con me! Forse in una RSA di Sanremo che sono molto belle a Sanremo…la Riviera…c’è il casinò…A noi anziani piace andare al casinò…la slottina…ti giochi la pensione”.