Due giorni fa, “Striscia la Notizia” ha tirato fuori dal cappello alcuni fuorionda in cui Bianca Berlinguer, new entry di casa Mediaset, si lamentava della sua redazione. Un audio captato in bassa frequenza alla fine della registrazione di “Prima di domani”, il talk quotidiano che ha preso il posto di “Stasera Italia” nell’access prime time di Rete 4, e prima che partisse la registrazione di “E’ sempre Cartabianca”, in onda ogni martedì sullo stesso canale. “I pezzi fanno pena, proprio pena – si lamenta – E adesso fanno pena anche quelli del settimanale. Facevano pena tutti. Non c’era un pezzo decente (…) Comunque domani fateli venire perché glielo devo dire. Pezzi così fanno pena ragazzi. Cioè io glielo devo dire, mi dispiace”.
Ed ancora: “Eh, l’impegno, però se è tutto sbagliato e voi non gli date indicazioni, che devono fa’? Come si impegnano questi? Si impegnano per forza male, fanno ‘ste schifezze. Questi i miei ultimi tre giorni, eh…No, lo dico a…al dirigente qua. Fino a venerdì, poi è finita. No, no, non sto scherzando. A parte gli scherzi…Senti…e che me frega!”.
La replica di Bianca Berlinguer: “La mia redazione fa un ottimo lavoro”
Venerdì 12 gennaio Bianca Berlinguer ha replicato all’inizio della puntata di “Prima di domani” facendo alcune precisazioni: “Permettetemi di aprire con una questione che mi riguarda direttamente, che riguarda la mia redazione. Ieri sera ‘Striscia la Notizia’, che fa ‘Striscia la Notizia’, quindi niente da eccepire, però ha trasmesso un fuorionda che è stato preso poco prima che partisse ‘È sempre Cartabianca’ in cui mi lamentavo della mia redazione come può sempre accadere in quegli attimi, come potete immaginare, prima che parta diretta. Sembrava che io non la apprezzassi. Questo mi è dispiaciuto perché la mia redazione fa un ottimo lavoro, prezioso e difficile, in un’azienda in cui abbiamo deciso di venire e in cui ci stiamo trovando bene”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“A Striscia avranno intuito che l’arrivo di Bianca Berlinguer ha dato fastidio a qualcuno”
Secondo “Fanpage.it” la diffusione dei fuorionda di Bianca Berlinguer non sarebbe casuale. Antonio Ricci avrebbe fiutato il clima di malumore generato dall’arrivo dell’ex conduttrice Rai a Cologno Monzese. “Dalle parti di Striscia – si legge – avranno intuito che l’arrivo in Mediaset di Bianca Berlinguer ha dato fastidio a qualcuno”. “Nel fuorionda di Striscia – fa notare “Fanpage.it” – c’è un altro dettaglio che fa riflettere, quando un dirigente invita Berlinguer alla calma, facendole appunto notare la bassa frequenza e il fuorionda dietro l’angolo. Si sa che Striscia non è controllabile ed è improbabile che dietro la pubblicazione di questo fuorionda possa esserci una regia di chi vorrebbe colpire Bianca Berlinguer”.