Com’è noto, prima di volare in Argentina con il fidanzato Elio Lorenzoni, i figli e la famiglia, Belen Rodriguez ha sganciato la bomba su un gossip che circola da anni: il presunto flirt tra l’ex marito Stefano De Martino e la collega Alessia Marcuzzi. “Confermo”, ha scritto su Instagram in risposta ad una follower curiosa. E ora dal settimanale “Chi” arrivano nuovi dettagli sul “triangolo”.
“Stefano De Martino era libero, Alessia Marcuzzi era sposatissima”
Stando a “Dagospia”, Belen Rodriguez avrebbe scoperto la presunta tresca nel 2020, in piena pandemia. Tutta colpa, si sussurrò all’epoca, del tablet di Stefano De Martino finito nelle mani del figlio Santiago che avrebbe portato alla luce lo scambio di messaggi con Alessia Marcuzzi e che avrebbe spinto la showgirl argentina a mettere il consorte alla porta. Secondo la ricostruzione di “Chi”, la liaison tra Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi sarebbe nata due anni prima, quando si ritrovarono a lavorare insieme in un reality Mediaset. All’epoca, l’ex ballerino di “Amici” non stava con Belen Rodriguez che a sua volta era legata ad Andrea Iannone. Alessia Marcuzzi, invece, era sposata con Paolo Calabresi Marconi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Quando De Martino disse: “Alessia mi ha travolto con il suo entusiasmo”
“Ho voluto subito Stefano De Martino – dichiarò Alessia Marcuzzi all’epoca proprio a “Chi” – perché è amato dalle donne, è bello, è sexy, è un gran lavoratore e ha questa simpatia napoletana che conquista tutti. L’ho anche sfidato sui social a fare alcuni esercizi fisici come ‘il ponte’ e ‘il ragno’, mentre nello spot dell’Isola sono andata sul suo campo, quello del ballo, sulle orme di ‘La La Land’. Mi è piaciuto, si è messo al servizio del programma”. “La verità, lo dico per la prima volta, è che tre anni fa fui chiamato come concorrente – gli fece eco Stefano De Martino -. Ero diventato padre da poco di Santiago e questo mi portò a rifiutare. Mi presentai lo stesso al colloquio e si parlò del ruolo di inviato, ma non sarei stato pronto, mentre oggi, grazie anche alla conduzione del day-time di Amici, mi sento più sicuro. Alessia mi ha travolto con il suo entusiasmo, con la sua capacità di buttarsi in un progetto come se fosse la prima volta anche per lei”.
“Sul set della copertina di ‘Chi’ l’intesa tra i due era palpabile”
“I tempi del flirt incriminato sarebbero precedenti a quelli dell’avvenuta scoperta e del relativo scoop: la liaison risalirebbe al 2018, anno in cui l’ex ballerino di Amici e la Marcuzzi si ritrovarono colleghi all’Isola dei famosi, lei come conduttrice e lui come inviato (voluto da Alessia stessa) – si legge sul numero di “Chi” in edicola questa settimana – All’epoca De Martino era libero: il primo addio con Belen era avvenuto nel 2015 e si godeva allegramente la sua condizione di scapolo. La Marcuzzi, invece, era sposatissima: si era scambiata le fedi l’anno prima con Paolo, ma non aveva certo rinunciato a flirtare platonicamente. Fatto sta che sui set fotografici della copertina di ‘Chi’ e degli spot dell’Isola l’intesa tra Alessia e Stefano è palpabile e vede il clou pubblico durante la finale del reality, quando lui arriva in studio e la prende in braccio con ardore”.
Perchè Belen Rodriguez non ha nominato Alessia Marcuzzi a “Domenica In”
“Chi” si sbilancia anche sul perché Belen Rodriguez non ha fatto il nome di Alessia Marcuzzi durante la recente intervista-confessione a “Domenica In: “Non era entrata nei dettagli (sua scelta o fairplay di Mara Venier nei confronti di due colleghi Rai?). La Rodriguez non fa nomi, ma è evidente che ne avrebbe tanta tanta voglia… E tutti si chiedono: tra loro, c’è anche la Marcuzzi? (…) Poi però Belen ha confermato su Instagram. Per gli altri protagonisti del ‘triangolo’, invece, è diverso: entrambi hanno sempre negato, prima, durante e dopo il divampare del pettegolezzo, e ora più che mai si guardano bene dall’entrare nel merito. Per discrezione, certo, e forse anche perché, lavorativamente parlando, hanno molto più da perdere”.
La nuova frecciata di Belen a Stefano: “Mia nonna diceva che…”
Da settimane, Belen Rodriguez è totalmente a briglia sciolta soprattutto nei riguardi dei suoi ex. “La storia con Elio Lorenzoni l’ha resa più agguerrita”, fa sapere “Chi”. A renderla più “libera” nel parlare è anche la lontananza dalla tv. Nel frattempo, su Instagram, Belen Rodriguez condivide i momenti felici con Elio Lorenzoni in Argentina. Tra le Stories, però, spunta anche quella che sembra l’ennesima frecciatina rivolta a Stefano De Martino. “Mia nonna diceva che una capanna dove si ride è meglio che un castello dove si piange”, scrive.