A Natale Fabrizio Corona è tornato a mostrarsi sui social con il figlio Carlos. Come svelato dall’ex re dei paparazzi in un’intervista a “Domenica In”, il giovane era tornato a vivere con la madre Nina Moric dopo essere stato lontano da lei per alcuni anni. Nei giorni di festa, Fabrizio Corona ha pubblicato due Instagram Stories che lo ritraevano con Carlos. La prima con le mani sue e del figlio intrecciate. La seconda era un breve video in cui i due facevano gli auguri di Natale a tutti, con un riferimento particolare a chi si trova in carcere.
Gli auguri di Fabrizio Corona ai detenuti
“Anno nuovo, vita nuova. Auguri di Buon Natale, sempre e comunque a tutti, a tutti quelli che hanno bisogno, perché Buon Natale lo si augura sempre a tutti”, dicono quasi all’unisono. “Con la famiglia unita, sempre unita. Tutti siamo tornati e adesso torno anch’io”, aggiunge Carlos. “E auguri a tutti quanti i detenuti. Che si meritano un po’ di pace, sempre. Sono soli e abbandonati da tutti. Hanno bisogno di tanto affetto e amore. E anche un pensiero a tutte le famiglie dei detenuti”, gli fa eco il padre. Dallo sfondo si evince che padre e figlio si trovano in una clinica dove il ragazzo sarebbe ricoverato per curare la patologia da cui è affetto. La struttura privata si troverebbe in Svizzera.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Di che malattia soffre Carlos Corona
In passato, Nina Moric aveva svelato sui social che il figlio Carlos è affetto da psicosi transitoria acuta. “Da madre mi vergogno di fare questo appello. Carlos soffre di psicosi transitoria/acuta. Deve essere curato – aveva scritto in una Story – Non ha il telefono e nessuno mi risponde dalla parte paterna. Se non prende i farmaci accorciati con l’analisi comportamentale cognitiva sarà la sua fine”. Va precisato che la psicosi transitoria acuta non è di per sé una malattia genetica. Ma la natura genetica di questo disturbo di tipo psichiatrico può essere riconducibile a diverse condizioni psichiatriche sottostanti strettamente legate al Dna.
Cos’è la psicosi transitoria acuta
La psicosi transitoria acuta è una condizione psichiatrica che colpisce solitamente soggetti giovani e può manifestarsi attraverso dei sintomi deliranti: disturbi gravi del sonno, cambiamenti bruschi dell’umore, allucinazioni, scatti d’ira violenti. Il disturbo si instaura spesso su uno stato depressivo e può essere interpretato come una fuga da situazioni di forte tensione emotiva. I soggetti che ne sono colpiti tendono a isolarsi vivendo con estrema angoscia la preoccupazione che le altre persone hanno nei loro confronti e perdono il contatto con la realtà.