Sarà Marco Liorni, e non più Pino Insegno, a prendere il posto di Flavio Insinna al timone de “L’Eredità”, il quiz show che va in onda nel preserale di RaiUno dagli Studi Televisivi Fabrizio Frizzi (ex Dear) di Roma. Oggi, venerdì 15 dicembre, l’azienda di viale Mazzini ha ufficializzato la decisione presa qualche settimana fa. “L’Eredità”, prodotto in collaborazione con Banijay Italia, sarà trasmesso da martedì 2 gennaio 2024, dal lunedì al venerdì, alle 18.45. Il programma che negli anni ha visto avvicendarsi alla conduzione Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna, va in onda dal 2002 ed è giunto alla 22esima edizione.
Nel cast due nuove “professoresse” tra cui una “figlia di”
L’1 gennaio Marco Liorni saluterà “Reazione a catena”, programma le cui redini – stando ai rumors – passeranno nelle mani Pino Insegno, per lanciarsi in questa nuova e impegnativa avventura. La nuova edizione de “L’Eredità” prevede alcune novità come l’introduzione di giochi quali “Tris” e “100 secondi” e l’arrivo tra le “professoresse” di Naomi Buonomo e di Michelle Masullo, la giovane che Jo Squilllo ha accolto nella sua vita come una figlia.
Banijay avrebbe chiesto la testa di Pino Insegno
A chiedere la testa di Pino Insegno sarebbe stata la Banijay, società che produce il programma, allarmata per il flop de “Il Mercante in Fiera”, che ha ottenuto una media del 2% di share. Una preoccupazione condivisa con “mamma Rai” che alla fine avrebbe optato per l’usato garantito. Per alcune settimane si era addirittura vociferato di un ritorno di Flavio Insinna.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Pino Insegno al timone di “Reazione a catena”?
“Il contratto di Pino Insegno è blindato e riguarda la conduzione de ‘Il Mercante in Fiera’ e ‘L’Eredità’ o un programma similare – aveva fatto presente il manager del conduttore finito nell’occhio del ciclone per via della sua amicizia con Giorgia Meloni – Quindi se gli propongono la conduzione di ‘Affari Tuoi’ va benissimo, ma se lo lasciano in panchina, ancorché pagato, allora ci muoveremo diversamente”. Tramontata l’ipotesi “Affari Tuoi”, pare che Pino Insegno tornerà in video al timone di “Reazione a catena”, programma che ha già condotto in passato.