Barbara De Rossi e l’imprenditore Simone Fratini si sono sposati, lontani dai riflettori, sabato 9 dicembre. La cerimonia civile si è tenuta a Montevarchi, presso l’Accademia del Poggio di Montevarchi, in provincia di Arezzo, in uno spazio di solito destinato alla cultura. A celebrare la cerimonia il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini, che ha condiviso su Facebook uno scatto dei due neo sposi. “È stato un grande piacere celebrare l’unione tra due persone veramente speciali – ha scritto – Un momento di grandi emozioni, vere e profonde. Auguro agli sposi di continuare a guardarsi negli occhi con la stessa felicità, per il resto della vita”. Alla cerimonia erano presenti pochi familiari e pochi amici oltre ai testimoni, per la sposa la figlia Marina, per lui invece un amico.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La sindaca: “Ho visto nei loro occhi una felicità che spero duri”
Al termine della cerimonia la sindaca, parlando con “Il Corriere Fiorentino”, ha dichiarato: “Erano tutti e due molto emozionati, è stata una bellissima occasione. Ho visto nei loro occhi una felicità che spero duri. L’impazienza del matrimonio era tale che sabato pomeriggio lei è arrivata prima di me, tanto che mi è venuto da scherzarci sopra: Ma come, la sposa non dovrebbe da tradizione, essere sempre in ritardo?”. Barbara De Rossi, 63 anni, era elegantissima. Per l’occasione ha sfoggiato un pantalone bianco palazzo e una blusa di seta a fiori. I capelli erano raccolti in uno chignon. Lo sposo invece indossava il classico abito da cerimonia blu, con la cravatta bianca sotto il gilet. Dopo la cerimonia i festeggiamenti sono proseguiti nella vicina Osteria dell’Acquolina di Terranuova, uno dei più noti ristoranti valdarnesi scelto per il trattenimento di nozze.
“Simone è un uomo solido, sensibile. Ha una parte femminile sviluppatissima per essere un maschio”
La coppia sta insieme da otto anni, dopo un incontro che è stato per entrambi un colpo di fulmine. Era il 2015 quando l’attrice si recò nell’azienda da hairstylist che lui gestisce a Terranuova. Dopo il primo incontro si rividero dopo qualche giorno, poi il primo bacio e la decisione di andare a vivere insieme. Barbara De Rossi ha alle spalle due matrimoni: il primo con Andrea Busiri Vici, dal quale divorziò dopo due anni e il secondo col ballerino e coreografo Branko Tesanovic, dal quale ha avuto Marina, 28 anni, con il quale ha rotto nel 2010, dopo un 15 anni insieme. Simone Fratini invece è alle prime nozze. Qualche tempo fa, ospite a “Verissimo”, l’attrice aveva detto di lui: “E’ una persona eccezionale, è arrivato in un periodo della mia vita in cui ero veramente molto delusa, dopo esperienze dolorose, sbagliate e tragiche. È arrivato Simone e ha rimesso a posto tutto”. Poi ha aggiunto: “Simone è un uomo solido, sensibile, che ha una parte femminile sviluppatissima per essere un maschio”.