Due settimane fa, in un’intervista al quotidiano “La Repubblica”, Pupo ha sparato a zero contro il “Grande Fratello”, reality in cui ha ricoperto per due edizioni di fila il ruolo di opinionista. “Ho fatto l’opinionista del ‘Grande Fratello’ per due anni, c’era la pandemia – ha dichiarato – avevo poco da fare, mi chiamò Alfonso Signorini: ma io non ho mai visto un minuto del ‘Grande Fratello’ in vita mia. C’era chi lo seguiva per me, un grande autore di tv. Io non avevo la forza di guardarlo per quanto mi faceva cag*re”.
Alfonso Signorini: “La mancanza di gratitudine non mi è mai piaciuta”
Qualche giorno dopo, ospite di “Verissimo”, Alfonso Signorini ha manifestato tutto il suo dispiacere per le affermazioni del cantante. “Per me è stata una doccia fredda – ha confidato – Io con Pupo ho sempre avuto un ottimo rapporto, e sentirmi dire da lui certe cose sul mio programma mi ha freddato. Io credo che Pupo sia libero di esprimere le proprie opinioni. ‘Il Grande Fratello’ può piacere come non può piacere. Però c’è un però. La mancanza di gratitudine non mi è piaciuta”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Non mi sembra elegante sputare nel piatto in cui hai mangiato”
“Lui ha detto una cosa non esatta – ha aggiunto il conduttore del “Grande Fratello” – Ha detto ‘ho accettato perché c’era la pandemia e non c’era altro da fare’. Non è vero che quando lui ha iniziato c’era la pandemia. Non era ancora scoppiato il Covid. Se un programma ti fa così schifo come hai dichiarato, non rinnovi un contratto per una seconda volta. Quindi caro Pupo, te lo dico senza polemica, sputare in un piatto in cui tu hai mangiato molto abbondantemente, visto come eri pagato, non mi sembra elegante”.
Quanto avrebbe guadagnato Pupo al “Grande Fratello”
Immediata la reazione dell’ex opinionista. “Sono ancora in Russia, a Ekaterinburg – ha scritto su Instagram – Mia moglie mi ha detto di aver visto il mio amato amico Alfonso Signorini a Verissimo. Alfonso, io e te ci conosciamo troppo bene. Non dubitare mai della mia lealtà e della mia onestà. Tvb”. Stando a quanto riporta il settimanale “Oggi”, Pupo potrebbe pagare caro le sue esternazioni. “Dopo queste dichiarazioni, tutti prevedono che Pier Silvio Berlusconi chiuderà le porte di Cologno Monzese al cantante, colpevole di irriconoscenza”, si legge. Il magazine svela anche che il cantante toscano avrebbe percepito un cachet stellare per la sua partecipazione al “Grande Fratello” nel ruolo di opinionista. Pupo avrebbe incassato 15mila euro a puntata.