Vladimir Luxuria è uscita allo scoperto e ha confidato di avere una relazione con Danilo Zanvit Stecher, un 37enne di Bolzano. L’attivista aveva reso noto di avere una liaison nel corso di un’intervista di qualche settimana fa a “Verissimo”, dove era presente anche la madre. “Devo dire una cosa a mia madre: ho un amico speciale – aveva dichiarato al termine dell’intervista – ovviamente lui lo sa, abbiamo concordato con lui di dirlo. Va avanti da un po’ di tempo, è più giovane di me. È cominciata come una relazione aperta, ovvero ci diciamo che siamo una coppia aperta ma non lo siamo, dato che non ci tradiamo e siamo gelosi. Lo so che sono strana!”. A svelare l’identità dell’amico speciale dell’ex parlamentare era stato il settimanale “Oggi”. Vladimir Luxuria ha parlato di coppia aperta e ha spiegato meglio la loro situazione in una delle sue ultime ospitate a “Pomeriggio 5”. “Sì noi ci definiamo una coppia aperta. Non è stato un colpo di fulmine – ha sottolineato – perché lo conosco da quasi 15 anni. Quello che avete letto sui media non è vero. Non me l’ha presentato Bastian Muller (il compagno di Ilary Blasi). ma semmai è successo proprio il contrario”.
“Siamo davvero legati e anche molto gelosi l’uno dell’altra”
“Eravamo ad una serata con Ilary Blasi e io ho presentato Danilo a Bastian Bastian Muller – ha precisato Vladimir Luxuria – Perché entrambi parlano tedesco e così hanno chiacchierato un po’ insieme. Però è vero che è stata Ilary a spingermi ad essere più libera e a lasciarmi andare e a smetterla di essere così introversa. Comunque con Danilo va benissimo. La differenza d’età non fa nulla, lui è più piccolo e dimostra anche meno anni di quelli che ha. Però è un ragazzo molto colto e pieno di iniziative”. Ma cosa intende Vladimir Luxuria per relazione aperta? In un’intervista al settimanale “Nuovo”, è tornata sull’argomento: “Io e lui abbiamo una relazione aperta. Cosa significa per me? Tutti e due cerchiamo di proteggere i nostri spazi di libertà, anche se di fatto questo non succede: siamo davvero legati e anche molto gelosi l’uno dell’altra”.
“La nostra non è una storia clandestina, abbiamo anche fatto le presentazioni in famiglia”
L’opinionista ha poi spiega cosa la accomuna e la lega al suo fidanzato: “Insomma, ho trovato una persona capace di fare tante cose: è un grande esperto di tecnologia e mi aiuta pure a risolvere i problemi domestici. Se c’è attrazione tra noi? Sì, ma c’è soprattutto attrazione intellettuale: anche perché la passione fisica può cambiare, ma il feeling e l’affinità elettiva rimangono. E lui è una persona molto colta, con la quale posso parlare di tutto. Il mio cuore è occupato. La nostra non è una storia clandestina. Posso dire di aver trovato la persona giusta. Abbiamo anche fatto le presentazioni in famiglia. Quindi basta con gli uomini deboli che non hanno il coraggio delle proprie azioni”. Poi ha raccontato: “Io conosco Danilo dal 2009, è stata un’amicizia molto lunga. All’inizio ci siamo visti raramente e poi col tempo ci siamo visti sempre più frequentemente. E dopo un po’ di anni questa amicizia normale è diventata una bella amicizia speciale”.
“Quando si parla di fidanzati e amore ho la sindrome del soffocamento”
Vladimir Luxuria ha svelato perché ha bisogno di sentirsi in una relazione aperta: “Lo dico subito, quando si parla di fidanzati e amore ho la sindrome del soffocamento. Ho bisogno di sentirmi libera e preferisco sempre definire tutto come amicizie speciali. E inoltre lui è un ragazzo davvero speciale. Lui è uno che risolve i problemi. Prima ho conosciuto solo uomini che i problemi li creavano. Invece lui risolve tutto, ma anche cose pratiche come mensole da montare o cali di elettricità. Quindi lui mi aiuta in tutto e siamo felici”.