Gerry Scotti in lacrime nel corso della puntata di sabato 11 novembre a “Tu sì que vales” ha messo i suoi fan in allarme. Un momento di autentica commozione rimasto però avvolto nel mistero. È successo tutto durante l’esibizione del cameriere ballerino Pietro Failla. Il presentatore aveva abbracciato forte il concorrente e non era riuscito a trattenere le lacrime davanti a tutti suscitando a sua volta commozione e preoccupazione anche nei giudici Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi e Maria De Filippi. Il concorrente Pietro Failla è palermitano e si è presentato ai giudici dicendo: “Sono un cameriere-ballerino, servo i tavoli ballando. Sono sposato e ho due figli, un maschio di 27 anni e una femmina di 24. Mia moglie mi appoggia in quello che faccio”.
Gerry Scotti ha spiegato il motivo delle sue lacrime su TikTok
Durante l’esibizione Gerry Scotti lo ha incitato con entusiasmo e nel finale si è avvicinato e lo ha abbracciato in lacrime dopo averlo visto commosso. In questi giorni si sono rincorse varie ipotesi sul motivo che ha spinto il conduttore Mediaset a lasciarsi andare a quel pianto, ma nulla era ancora trapelato. Fino a quando lui stesso non ha chiarito la sua posizione nel corso della consueta rubrica che tiene su TikTok: “Roba che Scotti”. Gerry Scotti ha ammesso di essere stato assediato da giornalisti e gente per strada che voleva sapere come mai si fosse commosso così tanto. A quel punto ha spiegato che qualcosa di molto triste lo ha riportato indietro nel tempo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Questo cameriere, purtroppo non c’è più. Scusate se mi sono commosso”
“La risposta vera è che io mi commuovo sempre quando vedo una persona semplice che si commuove per dei sentimenti semplici. Questa è la gran parte della verità della risposta che vi devo fare” ha detto il conduttore. Ma c’è una seconda motivazione, quella vera, e riguarda il suo passato. L’unica cosa che ha svelato è che ha pianto perché quel ragazzo gli ha ricordato un cameriere buffo e divertente di una pizzeria che in passato ha frequentato, una storia di molto tempo fa. Poi la rivelazione: “Era nata un’amicizia. Questo cameriere, purtroppo, è morto”. “Sentendo parlare Pietro Failla, mi ha ricordato questo cameriere che era buffo e divertente, probabilmente è stato il primo cameriere a cui ho chiesto una pizza e anche il conto”, ha confidato Gerry Scotti. “Scusate se mi sono commosso”, ha concluso.