Funerale con rissa, i parenti del defunto si picchiano

Funerale con rissa, i parenti del defunto si prendono a calci e pugni

Germana Bevilacqua

Funerale con rissa, i parenti del defunto si prendono a calci e pugni

| 12/11/2023
Funerale con rissa, i parenti del defunto si prendono a calci e pugni

2' DI LETTURA

Un funerale a dir poco movimentato quello che è stato immortalato dai cellulari per le strade di Francavilla Fontana (Brindisi). Nel paese si stava per celebrare la funzione quando i parenti del defunto hanno iniziato ad inveire l’uno contro l’altro per poi passare all’azione. In molti sono venuti alle mani in mezzo alla strada mentre qualcuno ha cercato di separare i partecipanti alla rissa, ma senza successo. A darsele di santa ragione sono stati i parenti del defunto. La notizia è stata riportata da un media locale, “BrindisiReport”, che ha pubblicato il video della rissa che avvenuta il 3 novembre, proprio davanti all’abitazione del caro estinto, un 82enne.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Per sedare la rissa è stato necessario l’intervento dei carabinieri

La scena è surreale. Tutto sembra pronto per il funerale, il carro funebre è in strada davanti alla porta del defunto e intorno parenti e amici quando scoppia la lite che è stata immortalata dai presenti. Le immagini sono rimbalzate sulle chat WhatsApp di tutto il paese. Nel video si sentono distintamente le urla dei litiganti, poi spuntano delle persone che si rincorrono per strada fino a colpirsi con schiaffi, pugni e calci. Per sedare la rissa è stato necessario l’intervento dei carabinieri e non è stato semplice. Alcuni presenti al funerale si sono sentiti male e sono stati accompagnati al pronto soccorso.

La lite sarebbe scaturita da dissidi familiari di poco conto

Funerale saltato, anzi no, rimandato di un paio d’ore. Ritornata la calma infatti la cerimonia funebre, prevista per le 15.30, si è comunque tenuta. Da quello che è emerso, dopo il fattaccio, sembra che la lite sia scaturita da dissidi familiari di poco conto. Nelle chat del paese non si parla d’altro. Chi dice di conoscere la famiglia azzarda una ricostruzione dei fatti in cui si parla di dissapori fra nipoti del caro estinto, dovuti a un altro lutto in famiglia. I carabinieri intanto stanno cercando di fare chiarezza e di ricostruire la vicenda, anche se nessuno finora ha sporto denuncia contro qualcun altro.

Pubblicato il 12/11/2023 12:46

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965