Martina Colombari è stata intervistata da Caterina Balivo a “La volta buona”. L’ex Miss Italia ha attraversato con la conduttrice tutte le tappe della sua lunga carriera svelando quanto la bellezza l’abbia condizionata rappresentando spesso un ostacolo nella sua carriera. “La bellezza non sempre è un valore aggiunto – ha spiegato l’ex Miss Italia – o meglio lo è nella vita di tutti i giorni, però professionalmente parlando diventa un deterrente, e dunque c’è un pregiudizio di fronte alla bellezza, alla popolarità, alla magrezza”. Poi ha aggiunto: “La mia figura è un po’ ingombrante. Ho dovuto trasformare in un talento ciò che non lo è, perché la bellezza non lo è, però in uno strumento. Studiando, faticando, tirandomi su le maniche sono riuscita a prendere dei treni importanti”.
“Faccio fatica a fidarmi degli altri perché mi sono fatta da me”
La sua ultima avventura televisiva l’ha condivisa con il suo unico figlio Achille Costacurta. Lo ha fatto, ha svelato, per realizzare il desiderio di suo figlio ma non è stato semplice dirgli di sì. “A Pechino Express è stato tosto perché era la prima volta che ci allontanavamo per così tanto tempo – ha confessato la modella parlando del marito Alessandro Costacurta –. Eppure è stata una delle esperienze più belle della mia vita, devi davvero tirare fuori ciò che neanche tu pensi di avere. Poi è un’avventura piena di imprevisti”. Martina Colombari ha poi ammesso: “Faccio fatica a fidarmi degli altri perché mi sono fatta da me, non ho mai potuto contare su qualcun altro. Invece in quell’occasione io potevo contare su mio figlio. Per una volta era diventato lui il mio punto di riferimento, non io per lui.”
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Mi dispiace che Achille sia figlio unico e dovrà occuparsi dei genitori da solo”
Caterina Balivo ha voluto leggere a Martina Colombari un post che il figlio ha scritto sui social dopo la partecipazione a “Pechino Express” dedicato proprio alla mamma. “Se oggi posso dire di avere fatto l’esperienza più bella, più emozionante, più real e più indimenticabile della mia vita è per te, mamma, che dopo anni, ti sei fatta convincere a venire a fare questa avventura assieme. Quindi, volevo ringraziarti, grazie perché ti sei fidata e ti sei buttata”. L’ex Miss Italia non è riuscita a trattenere le lacrime: “Mi dispiace che Achille sia figlio unico e dovrà occuparsi di tutti e due i suoi genitori da solo, perché altri figli non sono arrivati e quindi l’idea di lasciargli questo peso da gestire, un genitore che si ammala, i genitori che diventano anziani, questo è quello che mi spiace”.
“Achille mi guarda come se fossi il venditore delle rose fuori dal ristorante”
Martina Colombari ha poi parlato della sua esperienza: “Anche io sono figlia unica e non avergli donato la possibilità di avere un fratello o una sorella, non avere mai un confronto – si rivolge a Caterina Balivo – tu hai due sorelle no e quando tu parli delle tue sorelle ti si illuminano gli occhi, come è giusto che sia. Un figlio con i genitori avrà sempre un amore ma adesso è rapporto di odio e amore, cioè in questo momento mi guarda come se fossi il venditore delle rose fuori dal ristorante, nel senso che è proprio il periodo, è giusto che sia così…”. Infine, un accenno al rapporto col marito Alessandro Costacurta: “Sono 27 anni che stiamo insieme. Mi risposerei domani! Battibecchi ci sono ma sono stupidate!”.