Il primo blocco della puntata del 15 ottobre di “Domenica In” è stato dedicato a “Ballando con le stelle” che prenderà il via il prossimo sabato. Mara Venier ha ospitato in studio la conduttrice Milly Carlucci e la giuria al completo composta anche quest’anno da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. Ma chi è il più longevo tra i giudici? Selvaggia Lucarelli ricopre questo ruolo da sette anni, Carolyn Smith da 16. “Io c’ho pagato il mutuo”, ha ironizzato Fabio Canino. A svelare l’arcano è stata Milly Carlucci: “Mariotto è socio fondatore, ha fatto 18 edizioni, c’era nel 2005”.
Milly Carlucci ricorda la prima edizione: “C’era anche Fabrizio Frizzi”
Milly Carlucci è tornata indietro con la memoria alla prima edizione: “Era gennaio del 2005 e in un programma di ballo non ci credeva nessuno, sembrava una follia. Inizialmente doveva andare in onda il martedì, poi è scivolato al giovedì e alla fine è arrivato al sabato. Prima ancora di partire. E così abbiamo avuto il nostro debutto sabato sera su RaiUno. C’era Fabrizio Frizzi con noi, come concorrente”.
Selvaggia Lucarelli: “Oggi questo programma è un’opportunità di serie A”
Il cast dell’edizione che partirà sabato 21 ottobre è “pazzesco” grazie anche alle capacità persuasive di Milly Carlucci. “Prima c’era un po’ di snobismo verso il programma – ha sottolineato Selvaggia Lucarelli – oggi invece è un’opportunità di serie A. Ho visto negli anni cambiare l’approccio. Milly rimane una stalker, questo è evidente. Però a sua volta è stalkerizzata”.
Mara Venier: “Ho contribuito al 70% al sì di Lino Banfi”
“Quest’anno ho avuto un grande regalo: Lino Banfi mi ha detto di sì dopo 18 anni”, ha dichiarato Milly Carlucci. “C’è anche un mio contributo – è intervenuta Mara Venier – sono andata una sera a cena con Lino. Diceva: ‘Non ci penso nemmeno’. Alla fine della cena, dopo aver bevuto abbastanza, l’ho convinto. Credo di aver contribuito al 70%. In questo momento della sua vita, ha bisogno di divertirsi. ‘Ballando’ è terapeutico”.
Selvaggia Lucarelli: “Tutti gli anni diciamo: questo è l’anno del sorriso”
A proposito delle tensioni che abitualmente scoppiano in giuria, Selvaggia Lucarelli ha svelato un esilarante dietro le quinte: “Tutti gli anni c’è l’idea di cominciare in amore e armonia e la frase ricorrente è: questo sarà l’anno del sorriso”. “Selvaggia Lucarelli ha un cuore, è una pasionaria – ha tenuto a precisare Milly Carlucci – Quindi ha i suoi lati dolci, i suoi lati aggressivi, i suoi lati impulsivi, c’è tutto”. “E’ una donna di carattere”, ha sentenziato Mara Venier.
“Con Carolyn iniziamo bene ma alla seconda puntata ci stiamo sulle pa**e”
A quel punto, la stessa Selvaggia Lucarelli ha acceso i riflettori sugli attriti con la presidentessa di giuria: “Vabbè, rompiamo il ghiaccio. Io con Carolyn ho questo rapporto, che inizia ‘Ballando’ ed è l’anno del sorriso. Alla seconda puntata ci stiamo sulle pa**e. Subito. Però cominciamo sempre con le migliori intenzioni. L’anno scorso era tutto estremamente comico perché lei dopo la terza puntata ha deciso che non mi parlava più. Allora io parlavo con lei ma lei non mi vedeva. Hai presente ‘Il sesto senso’? Io mi sentivo Bruce Willis morto, parlavo coi vivi ma non mi vedevano”.
Carolyn Smith: “In quanto a tecnica so il fatto mio, faccio questo lavoro da 59 anni”
“Ti guardavo ma non parlavo”, ha puntualizzato Carolyn Smith. “Quest’anno parlami”, ha ribattuto Selvaggia Lucarelli. “Andiamo molto d’accordo, come ha detto lei iniziamo con le buone intenzioni. L’anno scorso è stato un po’ particolare perché c’era Lorenzo (il fidanzato di Selvaggia Lucarelli, ndr.) e ci sono state delle incomprensioni. Io lavoro nel mondo della danza da 59 anni e quindi quando parlo di una cosa tecnica so il fatto mio”, ha detto la presidentessa di giuria.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’abbraccio inaspettato tra Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli
Dopo un filmato commuovente sulla forza e sulla tenacia di Carolyn Smith che da diversi anni lotta contro un tumore, è accaduto qualcosa di inaspettato. La presidentessa di giuria si è alzata, ha esortato Selvaggia Lucarelli a fare lo stesso e la ha abbracciata siglando la pace. “Pensavo che le stesse dando una coltellata”, ha commentato Guillermo Mariotto ridendo. “Ci rivediamo alla seconda puntata”, ha ironizzato Selvaggia Lucarelli. Per poi aggiungere: “L’anno prossimo, verso gennaio-febbraio, diranno che mi cacciano da ‘Ballando’. Quindi Mara tu proponiti perché il mio posto si libera prima o poi”. “Non credo proprio che possano fare a meno di te”, ha replicato la conduttrice di “Domenica In”.