Sophie Codegoni è stata ospite del programma di Bianca Berlinguer “È sempre Cartabianca”. L’ex gieffina è stata intervistata nell’ambito di un servizio sugli eccessi della chirurgia estetica. L’influencer ha raccontato cosa l’ha spinta a ricorrere al bisturi e al filler sin da giovanissima e ha ammesso di averne abusato. “Ho iniziato a 16 anni, ho fatto una testa ai miei genitori per rifarmi le labbra perché le avevo sottili e avevo una leggera asimmetria”, svela. Per poi aggiungere: “Le volevo sempre più grandi, sempre più belle. Anziché una volta ogni sei mesi, ho iniziato a farle ogni due o tre. Io le vedevo sempre piccole”. Dopo le labbra, un’altra ossessione: il décolleté. “Io avevo un seno molto bello, ma non era perfetto come lo volevo io – spiega – Pensavo che la chirurgia mi potesse dare quella perfezione che non esiste”. In questa spirale di insicurezze, un ruolo determinante lo hanno avuto i social.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Le ragazze sui social mi sembravano troppo belle, vivevo sempre in competizione”
I social offrono alle giovani donne modelli di bellezza spesso artefatti e irraggiungibili. Sophie Codegoni svela: “Il mio canone era Bella Hadid. Scorrevo le foto sui social e alcune foto non riuscivo a guardarle perché queste ragazze erano troppo belle, vivevo questa competizione con tutto quello che vedevo. Con la chirurgia estetica mi sono distrutta, ero fuori”. L’ex gieffina alla fine dell’intervista ha esortato le donne, soprattutto quelle giovani, a non commettere i suoi stessi errori e a non cercare un modello estetico di perfezione inesistente attraverso la chirurgia. Sophie Codegoni ha appena 22 anni e da qualche mese è diventata mamma di Céline Blue. La bimba è nata dall’amore con Alessandro Basciano con il quale, però, sembra sia già tutto finito. I due si sono innamorati nella Casa del “Grande Fratello Vip” e sono subito andati a convivere. Poi sul tappeto rosso del Festival di Venezia è arrivata anche una proposta di matrimonio ma adesso si parla di rottura.
Amore al capolinea tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano?
Alessandro Basciano è stato beccato in aeroporto in atteggiamenti inequivocabili con un’altra donna. Sophie Codegoni, intanto, sembra abbia postato una story con la canzone di Shakira che parla del tradimento di Piquè, salvo poi rimuoverla dopo poco tempo. E del resto sono ormai molte settimane che il deejay e la neo mamma non si mostrano insieme, né in pubblico, né sui social. Al momento non c’è una conferma o una smentita da parte dei diretti interessati, ma non ci sarebbero molti dubbi. La prova del nome sarebbe il fatto che l’ex gieffina si sarebbe tolta dal dito l’anello regalatole da Alessandro quando la chiese in sposa. Anche se spiazza il cuoricino messo dal deejay sotto ad un post recente di Sophie Codegoni. C’è però da dire che nella foto compariva anche la piccola Céline Blue.