Lorella Cuccarini, tra gli ospiti della seconda puntata di “Arena Suzuki dai 60 ai 2000” in onda su Raiuno, ha infiammato l’Arena di Verona con l’intramontabile brano “La notte vola”. La prof di “Amici 23” ha pubblicato la canzone, considerata un evergreen della musica italiana, nel 1989. Quest’anno il singolo è stato rinnovato in occasione dell’edizione 2023 del “Festival di Sanremo” per eseguirlo con Olly, cantante in gara, con il quale ha poi pubblicato la nuova versione.
Amadeus: “Siete pronti con i polsi?”
“Pensate che la prossima artista, solo quando l’ho annunciata sabato, c’è stato un boato. Adesso è qui! Voi siete pronti con i polsi? Ad ‘Arena Suzuki’…uno dei volti più amati della televisione italiana…la mia amica Lorella Cuccarini”, sono state le parole con cui Amadeus l’ha presentata al pubblico dell’Arena di Verona e a quello a casa.
Lorella Cuccarini: “Questo pezzo quest’anno festeggia 35 anni”
Al termine della performance, gli spettatori l’hanno premiata con una standing ovation. “Io c’ho un’arsura adesso”, ha detto Lorella Cuccarini abbracciando il conduttore. Per poi aggiungere: “Pensate che questo pezzo quest’anno festeggia 35 anni. Un pezzo che è nato come una sigla televisiva ma poi è diventato molto di più grazie a tutti voi”.
L’omaggio a Gianni Versace
Lorella Cuccarini, 58 anni, è apparsa in formissima e per nulla intenzionata ad appendere le scarpette al chiodo. In occasione della sua esibizione ad “Arena Suzuki”, la più amata dagli italiani ha reso omaggio a Gianni Versace ha indossato un tubino nero in pelle. Si tratta di un modello originale dello stilista senza tempo che ha fatto la storia della moda italiana.
“Arena Suzuki” vince la sfida degli ascolti
La seconda puntata di “Arena Suzuki dai 60 ai 2000” ha tenuto incollati al televisore 2.509.000 spettatori pari al 15.8% di share vincendo la sfida degli ascolti. Tra gli ospiti, oltre a Lorella Cuccarini, i Kool & The Gang, Gala, The Rubettes, Orietta Berti, i Blue, Ice Mc, Amedeo Minghi, Mietta, Plastic Bertrand, i Jalisse con “Fiumi di parole”, Alexia, Laid Back, Whigfield e Haiducii. Un viaggio nel tempo attraverso ricordi indelebili e canzoni simbolo di più generazioni.