Fabrizio Corona finirà di scontare la sua pena in anticipo. L’ex re dei paparazzi tornerà ad essere un uomo libero a dieci anni dal primo arresto avvenuto nel gennaio del 2013 in Portogallo per l’esecuzione delle condanne definitive, tra cui quella per il foto-ricatto ai danni dell’ex calciatore David Trezeguet.
Il Tribunale di Sorveglianza gli ha concesso la liberazione anticipata
Oggi la Procura generale ha comunicato all’ex agente fotografico che “la data di fine pena, già fissata al 7 novembre 2023 è anticipata al 23 settembre 2023, data in cui dovrà cessare l’espiazione della pena in misura alternativa alla detenzione”, ovvero l’affidamento terapeutico in una comunità in provincia di Monza e Brianza dove doveva recarsi ogni venerdì per quattro ore, per effetto della cosiddetta “liberazione anticipata” concessa dal Tribunale di Sorveglianza.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’annuncio del legale Ivano Chiesa: “Amico mio, ce l’abbiamo fatta”
“Una notizia importante, la aspettavo ed è arrivata – annuncia Ivano Chiesa, storico legale di Fabrizio Corona in un video condiviso sui social – Mi è appena arrivata la notifica che il 23 settembre, cioè dopodomani, finirà la pena definitivamente per Fabrizio. Da dopodomani Fabrizio sarà un uomo libero e avrà saldato definitivamente i suoi conti con la giustizia. Sono passati dieci anni, anche di più. Dieci anni che io lo assisto, dieci anni di battaglie, di guerre, di istanze, di fatiche ma ce l’abbiamo fatta. Sono molto felice, molto orgoglioso di quello che ho fatto. Sono molto felice per il mio amico Fabrizio”.
Fabrizio Corona: “Grazie per aver lottato insieme a me per tutti questi anni”
“Grazie avvo per aver lottato insieme a me col cuore per tutti questi anni le ‘nostre’ battaglie”, commenta l’ex re dei paparazzi. “Solo noi sappiamo quello che abbiamo vissuto”, aggiunge. A carico di Fabrizio Corona restano ancora aperti alcuni processi a Milano.