Antonio Fiordispino, in arte Stash, è stato ospite della prima puntata di “Domenica In”. Il cantante ha alle spalle 14 anni di carriera con i The Kolors insieme ai quali nel 2015 vinse la quattordicesima edizione di “Amici” di Maria De Filippi. La loro ultima hit “Italodisco”, prima in classifica da dieci settimane, doppio disco di platino in Italia e disco d’oro in Svizzera, è stata incoronata tormentone dell’estate 2023. La band ne ha appena rilasciato una versione in inglese.
Com’è nato il brano “Italodisco”
“E’ un pezzo nato lo scorso anno in 15-20 minuti nell’area comune di uno studio, a Napoli, a fine tour – ha raccontato nel salotto di “Domenica In” – Da un po’ stiamo raccontando gli anni ’80 declinati ai giorni nostri. La Italodisco ci mancava. Noi stiamo toccando con mano il fatto di essere entrati nella vita delle persone”.
“E’ la prima volta che mi capita di prendere un pubblico così trasversale”
“Ho una scena ben precisa di questo nostro successo anche da un punto di vista umano, oltre che professionale – ha proseguito – Ad una settimana dall’uscita di ‘Italodisco’, ho visto la nonna e la nipotina cantare il ritornello a memoria. E’ la prima volta che mi capita di prendere un pubblico così trasversale. Penso che abbiano letto una genuinità di base. In quel momento in studio eravamo particolarmente leggeri, spensierati, felici”.
Stash elogia i genitori: “Li ho sentiti sempre accanto”
In un filmato mandato in onda da Mara Venier, Stash ha speso belle parole per i genitori che lo hanno sempre supportato: “Mi ricordo tutte le volte che è stato difficile riuscire a coltivare questo sogno. E’ stato forte per me il loro aiuto. Li ho sentiti sempre accanto”. Un secondo filmato ha raccontato la sua storia d’amore con Giulia Belmonte da cui ha avuto due figlie, Grace e Imagine.
“La mamma delle mie figlie è la donna più bella del mondo”
“La mamma delle mie figlie è la donna più bella del mondo – ha affermato Stash nella clip – Per me è la persona più bella, intensa del mondo. Io sento di essere migliorato con lei accanto, con le piccole soprattutto. Penso che un figlio sia un dono. Imagine è un nome un po’ particolare, secondo me diventerà un’artista perché è affascinata dalla chitarra. Non pensavo che si potesse provare un sentimento, un amore così forte”.
“Dovrei delle royalties a Giulia per quanto mi fa stare bene”
“Quanto è bella Giulia?”, ha sottolineato il frontman dei The Kolors in diretta. “Mamma mia, è di una bellezza. Ma pure tu mica sei male, amore della zia. Dai, siete belli”, ha commentato Mara Venier. “E’ un miracolo che è arrivato nella mia vita perché veramente mi ha migliorato come persona – ha concluso il cantante – La voglio salutare e ringraziare. Dovrei delle royalties a Giulia per quanto mi fa stare bene e quindi mi permette di scrivere delle belle canzoni”.
La dedica di Stash per il compleanno di Giulia Belmonte
Lo scorso agosto, Stash aveva condiviso sui social una dedica romantica in occasione del compleanno di Giulia Belmonte. “Se un giorno qualcuno dovesse chiedermi perché sono felice, gli risponderei con un’immagine… quella degli occhi tuoi – aveva scritto – Gli direi che tutto ciò che di bello vivo oggi è una conseguenza di quello sguardo. Di quell’incontro con gli occhi tuoi… quelli che mi hanno parlato dicendomi che si può essere una cosa sola con un’altra persona”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“I tuoi occhi mi fanno toccare con mano la felicità massima un uomo possa provare”
“Quelli che hanno acceso la luce sul mio cammino facendomi vedere la strada anche nei momenti in cui proprio era impossibile vederla – aveva argomentato – Quelli che mi hanno raccontato la potenza della sincerità. Quelli che vedo uguali nel sorriso delle nostre bimbe e che ogni volta mi fanno toccare con mano la felicità massima che un essere umano possa provare. Quelli sono gli occhi della persona più bella che io abbia mai conosciuto. Gli occhi di una mamma meravigliosa! E io non faccio altro che amarla. Oggi è il tuo compleanno, amore. Sto correndo da te!”.