Morgan è tornato ad occupare la poltrona di giudice a “X Factor” dopo 9 anni d’assenza. Ieri sera, in occasione della prima puntata del talent di Sky Uno, l’ex leader dei Bluvertigo ha discusso con Ambra Angiolini riconfermata in giuria insieme a Fedez e Dargen D’Amico. I due hanno fatto scintille al termine della prima audizione. Sul palco dell’Allianz Cloud di Milano si è presentato Edoardo Brogi. L’aspirante concorrente, che sogna di lavorare con Dargen D’Amico di cui è fan sfegatato, ha proposto una cover di “Stolen Dance” di cui ha riscritto completamente la seconda strofa.
Il battibecco tra Morgan e Ambra Angiolini
“Ormai siete tutti uguali”, ha sentenziato Morgan a margine della performance di Edoardo Brogi. “Voi avete avuto una diffidenza per una questione che in realtà… la voce ce l’ha, giusto?”, è intervenuta Ambra Angiolini: “Ambra, hai ragione”, ha ribattuto Morgan provocatoriamente. “No ma io non voglio la ragione, se fai così mi sminuisci, parliamo di musica, non ha la voce?”, ha risposto Ambra stizzita. “Ce l’ha, ce l’ha”, ha ammesso Morgan. “Si muove bene?”, ha incalzato l’ex ragazza di “Non è la Rai”. “Sì”, ha replicato il cantautore lombardo. “Cosa gli è mancato?”, ha insistito la Angiolini. “Per me niente”, ha osservato Morgan che ha insistito su un problema stilistico. “Sì ma bisogna trovargli uno stile, solo questo”, ha chiosato l’attrice. Edoardo Brogi, alla fine, l’ha spuntata con 3 sì. L’unico no è arrivato da Fedez. La prima puntata di “X Factor 17” ha registrato uno share del 2.2% radunando davanti al video 374.000 spettatori.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Morgan devolverà 150mila in beneficenza dopo la frase omofoba pronunciata a Selinunte
Qualche settimana prima del suo ritorno come giudice a “X Factor”, Morgan era finito nell’occhio del ciclone per via dell’indecoroso “show” offerto durante un concerto al Parco Archeologico di Selinunte. L’artista aveva insultato il pubblico pronunciando anche una frase omofoba (“fro**o di me*da”). In tanti avevano chiesto a “X Factor” di allontanarlo dal programma ma ciò non è avvenuto. Morgan ha fatto sapere in conferenza stampa che devolverà metà del suo cachet, ovvero 150mila euro, alla Casa Arcobaleno, un’associazione che si occupa di accoglienza nei confronti di giovani che, a causa del loro orientamento sessuale, sono stati allontanati e rifiutati dalle proprie famiglie. Interpellato dal “Corriere della Sera” sui rischi di avere in giuria un personaggio turbolento come Morgan, Fedez ha dichiarato: “Non è questione di turbolenza. Spero che sia professionale e che arrivi almeno in orario. Non è scontato perché non è mai stato così”.
Bugo: “Morgan non è un cantante, ma un personaggio come Malgioglio”
Il “Corriere di Bergamo” ha invece chiesto a Bugo, ex socio di Morgan, un parere su quanto accaduto a fine agosto al Parco Archeologico di Selinunte. “Quello lì a me non stupisce, basta vedere come si è comportato nei miei confronti – ha affermato – Si commenta da solo. Se uno grida “fro*i di m***a” dal palco è perché lo pensa. È inutile chiedere scusa dopo. Bisogna chiedere ai promoter perché invitano uno che non fa dischi da una vita, dunque non esiste discograficamente, e al pubblico perché è convinto di passare una bella serata andando a sentirlo. Non è un cantante, ma un personaggio come Malgioglio. E non è un divulgatore. Le sue sono solo fandonie buttate lì”. “C’è chi dice che, grazie a Morgan, sono diventato famoso. Ma vai a fare lo stesso giochetto a Vasco, Tenco o Paoli… Cambiare il testo della tua canzone è molto peggio di un insulto”, ha aggiunto.