Candelaria Solorzano, che avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di Gatta Nera nel programma “Il Mercante in Fiera” condotto da Pino Insegno, sarebbe stata defenestrata. A costare caro alla modella argentina sarebbe stata una Instagram Story portata all’attenzione di tutti da Giuseppe Candela, penna di “Dagospia” e “Il Fatto Quotidiano”. Il giornalista l’ha rilanciata su Twitter chiedendo ai suoi follower: “Cosa sta facendo in questo video la nuova Gatta Nera Candelaria Solorzano? Piacerà a Pino Insegno e alla Rai?”.
Cosa fa Candelaria Solorzano nella Story incriminata?
Nella Story, la 28enne residente da anni a Milano è in barca con gli amici e armeggia con del tabacco. “Sembra prepararsi uno spinello”, scrive “Dagospia” senza troppi giri di parole. La clip è diventata un caso e in poche ore ha fatto il giro dei social. Secondo l’esperto di tv Davide Maggio, “la Rai avrebbe già deciso di estrometterla dal nuovo programma di Rai2”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Giuseppe Candela: “Non ho chiesto teste ma non devo spiegarvi che quella è una notizia”
Via Twitter Giuseppe Candela risponde così a quanti lo criticano per aver fatto scoppiare il caso: “Non sono bacchettone, non ho chiesto teste, nutro il totale disinteresse per le abitudini altrui. Ma non devo spiegarvi che quella è una notizia. E la rendono tale, non la ragazza, ma l’azienda, il conduttore, la nuova linea editoriale. Il contesto. Siamo all’abc del giornalismo”.
La Rai non aveva ancora ufficializzato la presenza di Candelaria Solorzano
L’azienda di viale Mazzini non aveva ancora ufficializzato la presenza di Candelaria Solorzano a “Il Mercante in Fiera”. “La Rai – sottolinea “Fanpage.it” – si salva in calcio d’angolo: ‘Non la caccia perché non l’ha mai presa’. E mai la prenderà dopo questa storia”.