Un volo da incubo quello dello scorso 28 agosto che da Alicante doveva atterrare a Maiorca, isola delle Baleari. L’aereo durante la traversata è finito al centro di una tempesta dove il vento sferzava ad oltre 130 chilometri orari. Ma non tutti i passeggeri erano paralizzati dalla paura, c’è chi ha avuta la freddezza di riprendere il momento delle forti turbolenze e postarlo sui social. Il video di pochi secondi documenta che cosa è accaduto a bordo in quei minuti di puro terrore. L’aereo ha iniziato a tremare vistosamente per le turbolenze e a passare dentro vuoti di aria che a bordo hanno scatenato la paura dei passeggeri.
A documentare tutto è stata la ginnasta Estela Orts
Dalle testimonianze sembra che alcuni passeggeri tra urla e disperazione abbiano anche vomitato mentre l’aereo barcollava in alta quota. A bordo anche diversi bambini che piangevano e stavano male. Il capitano è riuscito a mantenere la calma e a riportare il velivolo a terra. Viste le condizioni proibitive, non è riuscito ad atterrare a Palma di Maiorca e ha deciso di virare e tornare ad Alicante. A documentare tutto la passeggera Estela Orts nelle sue stories su Instagram. La ragazza è una ginnasta spagnola nel cast dello spettacolo “Pirates” di Magaluf che non ha mai smesso di riprendere quello che accadeva. Nel video si vede anche un giovane sorridere verso la telecamera mentre intorno si scatena il panico.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“È stata una delle esperienze più terribili della mia vita”
“Sono stati minuti interminabili – ha scritto Estela su Instagram – Sembrava di stare sulle montagne russe. La gente urlava, i bambini piangevano e vomitavano. Non sono riuscita a trattenere le lacrime. È stata una delle esperienze più terribili della mia vita. Oggi sono rinata”. La ragazza ha voluto ringraziare pubblicamente l’eroico comandante dell’aereo: “Spero tanto che legga il mio post”. Tutto è accaduto a causa del terribile uragano che a terra ha abbattuto alberi e rotto persino gli ormeggi di una nave da crociera ferma al porto, che ha colpito una nave petroliera. Raffiche fino a 75 miglia orarie, nubifragi e grandine hanno colpito anche la Catalogna e Valencia, nella Spagna continentale, tutte allertate di alto rischio dall’agenzia meteorologica nazionale.