Alberto Matano: "Ho avuto relazioni con ragazze prima di Riccardo"

Alberto Matano: “Ho avuto relazioni con ragazze prima di incontrare il mio attuale marito”

Daniela Vitello

Alberto Matano: “Ho avuto relazioni con ragazze prima di incontrare il mio attuale marito”

| 19/08/2023
Alberto Matano: “Ho avuto relazioni con ragazze prima di incontrare il mio attuale marito”

3' DI LETTURA

Alberto Matano ha festeggiato il primo anniversario di matrimonio con Riccardo Mannino. Il conduttore de “La vita in diretta” e l’avvocato cassazionista si sono uniti civilmente l’11 giugno 2022 dopo 15 anni d’amore. Ad officiare la cerimonia, gioiosa e piena di amici e colleghi, è stata Mara Venier. In un’intervista rilasciata ad Alberto Dandolo per il settimanale “Oggi”, Alberto Matano – che ha fatto coming out due anni fa – racconta perché ha preferito mantenere riservata la sua sfera privata: “Non ho mai voluto raccontare le mie cose, al di là di compagna o compagno, sono sempre stato molto discreto fin quando ho potuto, considerando il lavoro che faccio. Penso che un giornalista che fa il telegiornale, che rappresenta ‘il’ Tg, sia solo un tramite e non sia tenuto a raccontare la propria vita”.

Alberto Matano (Foto ‘Oggi’)

“Se qualcuno voleva colpirmi, ha utilizzato anche la mia omosessualità”

A proposito del coming out avvenuto a “La vita in diretta”, Alberto Matano aggiunge: “Con il pubblico si è stabilito un rapporto di fiducia. Raccontiamo l’Italia, ho pensato fosse giusto raccontare con onestà anche me stesso. Tutto è cominciato dal bullismo, a me è capitato a scuola, sono cresciuto in ritardo, mi prendevano in giro, fino a 16 anni ero alto 1 e 60, ero più esile. E poi c’è stata la legge sull’omofobia che in quei giorni era in discussione al Senato. Ho sentito un calcio nello stomaco, una ferita che si è riaperta. Ho avvertito il bisogno di dire la mia. Questo è stato il motore di tutto. Poi io e Riccardo ci siamo sposati e quindi è diventato inevitabile l’aspetto pubblico”. “Sono sempre stato libero. Tutte le persone con cui lavoravo, dai direttori ai colleghi di redazione, conoscevano Riccardo – confessa – Non posso dire che siano state tutte rose e fiori. Ogni tanto c’era quel rumore di fondo… È chiaro che se qualcuno voleva colpirmi – non trovando altri spunti – ha utilizzato anche questo argomento in modo più o meno esplicito. A un certo punto però me ne sono fregato”.

Riccardo Mannino e Alberto Matano (Foto Instagram)

Il sì pronunciato grazie a Mara Venier: “Abbiamo organizzato tutto in un mese e mezzo”

Alberto Matano traccia un bilancio del primo anno di matrimonio: “Qualcosa di importante, inaspettato, cruciale, bellissimo”. E’ stata Mara Venier a favorire le loro nozze. Oggi ringrazia l’amica e si dice pentito di non essersi sposato prima. “na sera a cena ha cominciato a dirci: ‘Ma cosa aspettate a sposarvi?’ – rivela – Riccardo ha preso il telefono e ha iniziato a cercare una data. È cominciata la corsa contro il tempo per organizzare tutto in un mese e mezzo. La ringrazio ancora perché è stato il clic che mancava per portarci a questo passo”. L’ex mezzobusto del Tg1 confessa di non sentire la mancanza di un figlio: “Ho dei nipoti fantastici che mi riempiono la vita e non vedo l’ora di passare del tempo con loro. Ogni anno d’estate ci diamo un appuntamento in Calabria con la mia famiglia. È una festa”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alberto Matano (Foto Instagram)

“Ho avuto una lunga storia con una ragazza”

Infine, Alberto Matano svela di avere avuto storie con donne prima di incontrare Riccardo Mannino: “Fin da piccolo ho sempre seguito quello che ero. Non ho mai messo maschere. Ho avuto relazioni con ragazze che sono durate fino a quando ho incontrato il mio attuale marito. Con una ragazza in particolare ho avuto una lunga storia. Pensi che siamo ancora molto legati. Un grande amore che nel tempo si è modificato in un sentimento speciale, unico”. 

Pubblicato il 19/08/2023 07:00

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965