Lutto nel mondo della musica e della televisione. Alessandro Alessandro, divenuto celebre negli anni ’80 come pianista in programmi tv quali “Agenzia matrimoniale” e il “Maurizio Costanzo Show” è morto all’età di 62 anni. Il musicista combatteva contro una malattia da due anni. Lascia la moglie, la giornalista del Tg1 Cristina Guerra sposata nel 2005, e tre gemelli, Luca, Gabriele e Carlo.
Chi era Alessandro Alessandro
Nato a Roscigno, in provincia di Salerno, Alessandro Alessandro aveva mosso i primi passi a 20 anni suonando nei piano bar. La popolarità arrivò quando nel 1984 Maurizio Costanzo lo chiamò a sostituire Franco Bacardi al “Maurizio Costanzo Show”. Poi con il suo pianoforte approdò ad “Agenzia matrimoniale”, programma condotto da Marta Flavi. In ambito musicale, ha collaborato con artisti del calibro di Bruce Springsteen, Pino Daniele, Antonello Venditti, Renato Zero, Tony Hadley, Lucio Dalla, Raf, Michelle Zarrillo e Roy Paci.
Il videomessaggio per Marta Flavi a “Oggi è un altro giorno”
Nel settembre del 2021, Alessandro Alessandro aveva mandato un videomessaggio a “Oggi è un altro giorno” per fare una sorpresa a Marta Flavi che era ospite di Serena Bortone. In quella occasione, l’ex moglie di Maurizio Costanzo confidò di considerarlo un “fratellino adottivo”: “Non ci vediamo dal Covid, però ci sentiamo spesso e siamo cresciuti insieme anche se lui è molto più giovane. Abbiamo pianto insieme, riso insieme”.
Il ricordo social di Marta Flavi: “Temevo questa notizia ed è arrivata”
Appreso della sua scomparsa, Marta Flavi lo ricorda così su Instagram: “Proprio adesso ho saputo che Alessandro non c’è più. Amico mio ti ho voluto molto bene e tu ne hai voluto a me. Temevo questa notizia ed è arrivata. Hai lottato come un guerriero e sei stato fortissimo. Hai sempre dato a noi tutti il tuo sorriso e la tua positività. Mi mancherai moltissimo, le nostre telefonate quotidiane, le tue battute, le risate. Riposa in pace tesoro”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
I tweet di Rosaria Renna e Daniela Martani
“Ci saluta oggi il Maestro Alessandro Alessandro, uomo gentile, sempre garbato e sorridente. Grande professionista, pianista sensibile, marito e padre. Che la terra gli sia lieve”, recita il tweet di Rosaria Renna, speaker di Radio Monte Carlo. “È morto il maestro Alessandro Alessandro il pianista che accompagnava con il suo sottofondo musicale il programma di Marta Flavi Agenzia Matrimoniale. Era una bella persona, gentile e affabile. Dispiace, tanto”, scrive l’ex gieffina Daniela Martani su Twitter.