Continua l’operazione di restyling della Rai e a farne le spese è anche il giornalista di “Linea Notte” Maurizio Mannoni che va “in pensione” con una certa amarezza. Lo storico giornalista affida a Twitter le ragioni del suo rammarico. Già il mese scorso il conduttore aveva concluso la sua esperienza salutando il suo pubblico così: “È stato bello percorrere questa lunga strada, lunghissima, assieme… Magari qualcosa succederà o forse nulla (…) Su questo francamente non so cosa dirvi”. La conferma dell’addio arriva con un tweet dove Maurizio Mannoni scrive: “Cari amici, non che la notizia sia di particolare interesse, me ne rendo conto… ma dal momento che molte persone si domandano se tornerò alla conduzione di Linea Notte, ebbene la risposta purtroppo è no. La Rai non ha trovato il modo di farmi fare un’ultima stagione”. Dopo Fabio Fazio, Lucia Annunziata, Bianca Berlinguer e Massimo Gramellini è arrivato anche il suo turno.
Maurizio Mannoni al timone di “Linea Notte” da 15 anni
L’esperienza di Maurizio Mannoni al Tg3 è decennale, ha curato diversi programmi di informazione e di approfondimento giornalistico fra cui “Ultimo minuto” e “Primo piano”. Adesso, dopo 15 anni a “Linea Notte”, non tornerà per la prossima stagione. Quello dello scorso luglio, non era stato un vero e proprio addio, ma sembrava più un arrivederci a settembre. Il giornalista si era congedato con il suo pubblico annunciando il termine di stagione del suo appuntamento notturno del TG3, pur lasciando già intendere una situazione incerta. In quell’occasione, si era così rivolto a Giovanna Botteri in collegamento con la Francia: “Io e Patrizia Senatore ti salutiamo. Tu continuerai ad andare in onda perché sei corrispondente Rai per tutte le testate, ma poi continueranno a vederti i nostri telespettatori perché da lunedì inizia la versione estiva di ‘Linea Notte’ con gli altri colleghi del Tg3 alla conduzione”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Michele Santoro sarebbe in trattative con Mediaset
Ma le novità non finiscono qui. Per un giornalista che se ne va ce n’è un altro che sembra essere in trattative con Mediaset. Stiamo parlando di Michele Santoro. Una notizia incredibile visti i trascorsi del giornalista con Silvio Berlusconi. A riportare l’indiscrezione è il quotidiano “Il Foglio”, secondo cui le trattative sarebbero state avviate ancor prima della scomparsa del Cavaliere. Nell’ultimo anno, Michele Santoro è tornato in tv soprattutto su La7 in veste di ospite, ma il giornalista aspettava l’occasione giusta per tornare a condurre un programma tutto suo. Stando a quanto riportato anche dall’Ansa, l’ipotesi di Michele Santoro a Mediaset non sarebbe da escludere, ma al momento non ci sarebbe ancora nessun contratto da firmare. Tra le varie possibilità, quella che vede il giornalista al timone di un nuovo programma, collocato però su Italia 1. Si tratterebbe di una conduzione che arriva a distanza di ben ventisette anni da “Moby Dick”. Secondo le indiscrezioni la trattativa prevederebbe il giornalista come ospite fisso del nuovo programma di Bianca Berlinguer, in onda il martedì sera su Rete 4.