Lutto nel mondo del giornalismo e della tv. Si è spenta all’età di 59 anni Daniela Mazzacane, volto storico di Telenorba dove da 25 anni conduceva tg, rubriche e programmi. E’ stata la stessa emittente pugliese ad annunciare la sua scomparsa: “La notizia che non avremmo mai voluto dare. Ci ha lasciati la nostra adorata collega Daniela Mazzacane”.
L’ultimo messaggio su Instagram
Daniela Mazzacane combatteva da tempo contro una grave malattia. Lascia il marito, l’avvocato pugliese Francesco Ruggiero con cui era sposata da più di 30 anni, e due figlie, Francesca e Donatella. A loro è rivolto l’ultimo post su Instagram datato 29 giugno: “Ogni giorno sono grata al Signore per averci concesso di costruire il nostro amore, mai privo di ostacoli e sacrifici, di discussioni e momenti difficili, ma superati sempre con il rispetto, l’amore e la forza del cuore. Grazie a mio marito e alle mie bambine per tutto quello che siamo oggi dopo 31anni di vita insieme”.
Ad aprile del 2022, l’annuncio: “Sono stata colpita da una malattia”
Nell’aprile del 2022 Daniela Mazzacane aveva annunciato su Facebook di avere dei problemi di salute: “Sono stata colpita anche io da una malattia che comunque è curabile ma ha bisogno dei suoi tempi. Ci tenevo a spiegarvi cosa è successo e perchè mi sono assentata per un po’ di tempo dai social. Spero d’ora in poi di riprendermi a farmi vedere e sentire da voi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il ricordo dei colleghi
“Daniela Mazzacane aveva sempre mille idee e mille impegni, soprattutto nel sociale – si legge su Norbaonline – Si dedicava tantissimo agli altri ed era una profonda devota di San Nicola. Daniela Mazzacane era popolarissima e molto amata anche grazie al suo meraviglioso carattere. Sempre solare, sorridente, positiva”. A ricordare la giornalista che era anche presidente dell’associazione “Donne di Puglia” è il direttore di “Norba Notizie” Maurizio Angelillo: “Daniela era l’amica di tutti, difficile litigare con lei. Aveva anche collaborato con Radio Norba curando alcuni collegamenti da Sanremo e spesso era lei a essere incaricata di intervistare per il Tg Norba gli artisti ospiti di Radio Norba”.