Invitata ad un matrimonio a Parigi, ma deve portarsi cibo e bevande

Invitata ad un matrimonio a Parigi, ma deve portarsi cibo e bevande da casa

Germana Bevilacqua

Invitata ad un matrimonio a Parigi, ma deve portarsi cibo e bevande da casa

| 06/08/2023
Invitata ad un matrimonio a Parigi, ma deve portarsi cibo e bevande da casa

2' DI LETTURA

Una donna francese ha ricevuto un invito a un matrimonio a Parigi ma la richiesta degli sposi l’ha lasciata senza parole. La storia è stata raccontata dalla diretta interessata su “Reddit” con l’intento di avere un confronto con gli utenti e capire come si possa chiedere una cosa del genere agli invitati a un matrimonio. La donna non ha ricevuto la classica partecipazione bensì un messaggio su Whatsapp, ma fin qui poco male. Lo sdegno è sopraggiunto quando gli amici, a suo dire ricchi, le hanno chiesto di portarsi bevande e cibo. La donna si è anche detta pentita di aver accettato l’invito.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“La scelta della location mi era sembrata alquanto strana”

Questo matrimonio è tra una settimana a Parigi, siamo tutti originari della Francia ma provenienti da diverse parti della Francia, e attualmente viviamo e lavoriamo tutti all’estero”, ha scritto la donna che ha poi proseguito raccontando i dettagli dello strano matrimonio. “Ho ricevuto un invito per questo matrimonio a Parigi – ha proseguito – La scelta della location mi era sembrata alquanto strana, muoversi per tutti gli invitati verso Parigi avrebbe comportato un esborso economico non indifferente”. Nonostante questo, la donna e il suo compagno hanno accettato l’invito rispondendo nel gruppo di Whatsapp creato appositamente per l’evento. Ma subito dopo l’ok, ecco la doccia gelata: “Gli sposi hanno comunicato che il matrimonio si sarebbe svolto in municipio sabato mattina alle 9, subito dopo pranzo in una barca a noleggio alle 13”.

“Il pranzo in barca consisteva in qualche snack”

Un’idea carina e alternativa, ha pensato subito la donna. Un ricevimento in barca sulla Senna, niente di più romantico. “In realtà dopo qualche minuto, ci hanno spiegato che il pranzo consisteva in qualche ‘snack’ e che sarebbe stato meglio se avessimo portato con noi cibo e bibite – precisa – Inoltre la festa si sarebbe conclusa prima delle 20, il noleggio della barca era solo di poche ore”. Una richiesta incredibile! “Posso capire i problemi di budget ma gli sposi sono due delle persone più benestanti che conosca, possiedono più di una casa e non hanno mai ha avuto problemi finanziari. Quindi per me, questo gesto, mi sembra così pacchiano: come si può chiedere alle persone di prendere un aereo, trascorrere un intero fine settimana con loro in una delle città più costose d’Europa e non dar loro da mangiare?”, conclude l’invitata.


Pubblicato il 06/08/2023 10:26

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965