Marco Morandi è il secondogenito del grande Gianni. Inossidabile e intramontabile cantante che da oltre 40 anni è sulla cresta dell’onda grazie alla sua capacità di rinnovarsi e al suo entusiasmo travolgente. Gianni Morandi è anche molto attivo e amato sui social. Il figlio invece è quotidianamente vittima di attacchi. Gli haters non perdono occasione per metterli a confronto insultando Marco Morandi per il suo aspetto e non solo. Sulla sua pagina Instagram il figlio d’arte, 49 anni, cantante, artista poliedrico, quasi ogni giorno posta brevi video, anche molto allegri e scanzonati, in cui mette in luce le proprie qualità canore. Si tratta il più delle volte di cover di canzoni italiane, arrangiate spesso open air, anche in compagnia dei figli. Ma i commenti sono impietosi. Insulti, giudizi sull’aspetto fisico, allusioni di ogni tipo.
“Sei sempre stato un po’ bruttino rispetto al tuo papà”
Marco Morandi non si abbatte e risponde puntualmente con garbo ed educazione anche al più volgare dei commenti. “Marco mi dispiace dirtelo ma gli anni te li porti proprio male, hai 49 anni ma sembra che ne hai 70”, scrive un utente. E lui: “Se ti fosse dispiaciuto davvero non me lo avresti detto sai? Per carineria”. E un altro: “Sei sempre stato un po’ bruttino rispetto al tuo papà”. E lui: “Sempre così simpatica?”. In un altro commento si legge ancora: “Uguale a Mariangela la figlia di Fantozzi”. Marco Morandi replica con sarcasmo: “Non è vero Toti, non ci assomigli, non ti buttare giù, sei una bella donna!”. E Toti risponde: “No, parlavo proprio di te!”. A questo punto il figlio di Gianni Morando ribatte: “Ah parlavi di me.. allora forse non sei così bella (dentro).. sai sull’aspetto esteriore mi hanno insegnato a tenermi i miei commenti per me, ma vedo che l’educazione non è uguale per tutti…”. “Sembri più vecchio di tuo padre”, scrive un altro. Marco Morandi ha dimostrato di essere una persona educata e acuta rispondendo agli insulti con un signorilità molto rara.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Tutte leonesse da tastiera. Se lo incontraste per strada manco avreste il coraggio di salutarlo”
Cosa sappiamo di Marco Morandi? Figlio di Gianni Morandi e dell’attrice Laura Efrikian, fratello minore di Marianna Morandi e fratellastro del rapper Tredici Pietro. Da venti anni la sua compagna di vita è Sabrina Laganà con la quale ha tre figli: i gemelli Leonardo e Jacopo, nati nel 2007, e Tommaso, nato nel 2009. La moglie è una professionista attiva nel settore della comunicazione, lavora come ufficio stampa di moltissimi personaggi famosi e sui social media è molto attiva ed è seguita da migliaia di follower. Sui social c’è anche chi si indigna per la cattiveria e la maleducazione e prova a difendere Marco Morandi. “Nessuno che scriva un commento sulla voce. Sulle sue capacità. Sta cantando Ma chi se ne frega del suo aspetto? Tutte donne poi a commentare in questo modo. Ma siete impazzite? Tutte leonesse da tastiera. Se lo incontraste per strada manco avreste il coraggio di salutarlo. Resto allibita”, commenta un’utente. “Se fossi Marco Morandi di sicuro non perderei tempo a rispondere a queste persone ignoranti e maleducate. Lui è un vero signore”, aggiunge un altro utente.