“Non c’è un’età per essere felici”. Queste le parole pronunciate da Rosanna Lambertucci, 77 anni, prima di convolare a nozze con Mario Di Cosmo, più giovane di lei di 15 anni, al quale è legata da otto anni. La coppia ha detto sì ieri pomeriggio con rito religioso nel Santuario Madonna della Sorresca a Sabaudia, una chiesetta romantica sulle rive del lago della località pontina dove i due sposi sono arrivati a bordo di una barca. A pubblicare in esclusiva la prima foto di Rosanna Lambertucci e Mario Di Cosmo mano nella mano dopo il sì è “Chi” sulla sua pagina Instagram. Il reportage completo delle nozze sarà disponibile sul numero in uscita il prossimo mercoledì.
Gli invitati vip
I festeggiamenti sono proseguiti a Palazzo Brancaccio. Oltre trecento gli invitati tra cui figuravano Alba Parietti con il compagno Fabio Adami, Marina La Rosa, Santin Fiorillo, Patrizia Mirigliani, la giornalista di “Dagospia” Gabriella Sassone e il giornalista di “Chi” Alessio Poeta. Presente anche Luisa Corna scortata dal fidanzato e promesso sposo, l’ufficiale dei carabinieri Stefano Giovino, più giovane di lei di 15 anni. Per Rosanna Lambertucci si tratta del secondo matrimonio. Dal primo marito, il giornalista Alberto Amodei morto nel 2014, ha avuto una figlia, Angelica, anche lei giornalista. Per Mario Di Cosmo, imprenditore con un passato da assistente parlamentare, è il primo sì.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La sposa: “Mai mi sarei immaginata di tornare all’altare”
“Tutto mi sarei immaginata nella vita tranne che un giorno sarei tornata all’altare”, aveva confidato lo scorso maggio Rosanna Lambertucci al settimanale “Chi” annunciando le nozze. La giornalista e conduttrice aveva raccontato che la scelta della chiesa non è stata casuale. Lì “sono andata a pregare per molto tempo nei momenti difficili”. L’abito da sposa, come da lei preannunciato, era “bianco, bello, semplice ed elegante allo stesso tempo”. “La vita non smette mai di sorprendermi, i sentimenti li controlli soltanto se non li hai – aveva detto a “Chi” qualche mese prima del sì – A darmi una spinta fortemente motivazionale è stato mio fratello Alberto, la scorsa estate. Pochi giorni prima della sua tragica scomparsa mi ha detto: ‘Rosanna, sposa Mario perché ti vuole bene. Non avere timore e non distruggere il futuro per la paura di non voler dare dolori a quello che è stato il tuo passato’. Non l’ho mai raccontato a nessuno, neanche a Mario”.
La proposta di matrimonio al primo appuntamento
La storia d’amore tra Rosanna Lambertucci e Mario Di Cosmo è iniziata con la richiesta di matrimonio al primo appuntamento: “Guardandomi negli occhi dopo un giro sulle montagne russe mi disse: ‘Fosse per me ti sposerei domani’. Negli anni chiaramente siamo tornati spesso a parlarne. Ho sempre tergiversato con un ‘poi vedremo’ finché quest’anno mi sono detta: ‘Rosanna sei pronta’”. “Ci sposeremo in chiesa perché io sono vedova e lui non si è mai sposato – aveva precisato nel salotto di “Verissimo” – La madre mi ha detto che Mario ha avuto una collezione di donne, ma non ha mai scelto nessuna di loro, non le aveva portato mai nessuna. Mi ha detto: ‘È la prima volta che Mario sceglie’. È una persona prudente, solida, riservata. Questo mi ha rassicurato”. La coppia andrà in viaggio di nozze tra le isole Pontine con approdo Procida, “il posto del cuore di Mario”.