Marco Mazzoli vince la diciassettesima edizione de “L’Isola dei Famosi” battendo al rush finale il tiktoker Luca Vetrone. Il conduttore del programma radiofonico “Lo Zoo di 105”, incoronato vincitore in Honduras, si è aggiudicato un montepremi di 100mila euro (la metà andrà in beneficenza, ndr.). Il secondo classificato ha vinto quattro televoti flash eliminando dal gioco Andrea Lo Cicero, Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia. Marco Mazzoli, 50 anni, aveva iniziato la sua avventura in Honduras in coppia con il collega dello “Zoo” Paolo Noise che però si è ritirato dal gioco per un problema di salute.
Marco Mazzoli: “Volevo andarmene, poi è successo qualcosa dentro di me”
“Sono stato dentro una lavatrice per nove settimane e qualche giorno – ha detto il vincitore prima della proclamazione – In questa avventura è successo qualcosa dentro di me, da che odiavo questo posto e ho fatto di tutto per andarmene, a un punto è cliccato qualcosa dentro di me e ho capito che non potevo scappare e dovevo affrontare questo cammino fino alla fine”.
“Ho conosciuto e ho fatto conoscere un lato di me che in pochi conoscono”
“Sento che qualcosa è cambiato veramente in me – ha aggiunto il conduttore radiofonico – Il Mazzoli aggressivo, cinico, cattivo della radio per un attimo è stato accantonato ed è uscito un Marco più umano, più buono, più paziente, tanto paziente, anche un po’ più maturo. Questo non vuole distruggere il Mazzoli della radio, quello rimarrà sempre. Però ho conosciuto e ho fatto conoscere un lato di me che forse solo mia moglie, mia madre e mio padre conoscono. Mi imbarazza molto questa cosa”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Marco Mazzoli riabbraccia la moglie e si commuove sino alle lacrime
“Non mi diventare troppo buono che ti mettono a condurre Radio Maria”, ha ironizzato Vladimir Luxuria. Durante la finale, Marco Mazzoli ha riabbracciato la moglie Stefania Pittaluga che gli aveva già fatto una sorpresa nelle scorse settimane. In quell’occasione, lui le aveva chiesto di risposarlo. Stasera il conduttore si è commosso sino alle lacrime nel rivederla. “Grazie per avermi sputtanato sino alla fine”, ha detto a Ilary Blasi.
Luca Vetrone: “Stasera non ho giocato, ho vinto al televoto”
Il secondo classificato Luca Vetrone, personal trainer, influencer e tiktoker originario di Benevento, è stato la rivelazione di quest’edizione de “L’Isola dei Famosi”. Durante la finale, il 28enne ha vinto ben quattro televoti flash. “Credo che se sono arrivato fino a qui è perché dal momento in cui sono entrato, a parte le prime due settimane che mi sono un po’ chiuso in me stesso, non sono magari emerso – ha sottolineato – Sono orgoglioso di me perché sono partito da zero ed essere arrivato sino a qua a lottare con Marco che è una persona che stimo e apprezzo come gli ho detto tante volte per me è veramente un sogno. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno salvato perché questa sera praticamente non ho giocato ma ho vinto al televoto”.