Funerali Berlusconi, la reazione dell'inviata del Tg5 al coro è virale

Funerali Berlusconi, parte il coro “Chi non salta comunista è” e l’inviata del Tg5 si commuove

Daniela Vitello

Funerali Berlusconi, parte il coro “Chi non salta comunista è” e l’inviata del Tg5 si commuove

| 14/06/2023
Funerali Berlusconi, parte il coro “Chi non salta comunista è” e l’inviata del Tg5 si commuove

2' DI LETTURA

E’ virale sui social uno spezzone dello “Speciale Tg5” che oggi ha seguito passo dopo passo i funerali di Stato di Silvio Berlusconi. In collegamento da piazza del Duomo c’era Elena Guarnieri. Davanti al sagrato si sono radunati tantissimi sostenitori del leader di Forza Italia ma anche tantissimi tifosi del Milan e del Monza che in più occasioni hanno dedicato al Cavaliere dei cori da stadio. Tra tutti, uno in particolare ha colpito l’inviata del Tg5 che si è bloccata per evidenziarlo. “Sentite adesso, sentite”, ha fatto notare alla collega Cesare Buonamici che ha condotto lo Speciale.

https://www.instagram.com/p/CteG_8yoBFB/

Social in fiamme: “Sono certo che lassù Berlusconi starà sorridendo”

“Chi non salta comunista è”, è il coro intonato e ripetuto più volte in piazza. Un coro che Silvio Berlusconi aveva traslato dal linguaggio calcistico a quello politico dopo la sua discesa in campo avvenuta nel 1994. Elena Guarnieri si è commossa e quando ha ripreso la parola aveva la voce rotta dal pianto. Alcuni telespettatori hanno apprezzato il momento e si sono riversati sui social per sottolinearlo: “Chi non salta comunista è in piazza Duomo, in diretta al TG5 Il Presidente da lassù sono sicuro starà sorridendo”, “Questa è oggettivamente una perla”, “Giuro che mi sono piegato dalle risate”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Del resto è quello che ci lascia: un’Italia impoverita culturalmente”

Altri hanno riso di meno: “La pausa reverenziale quando inizia il canto sui comunisti come se la gente stesse intonando la messa da requiem. Siete tutti completamente lavati nel cervello e senza speranza”, “Il coro da stadio, ad un funerale… questo ha portato Berlusconi all’Italia”, “Imbarazzo senza fine, quello che sto ascoltando e vedendo in questi giorni spiega l’Italia degli ultimi anni”, “Del resto è quello che ci lascia…un’Italia impoverita culturalmente”, “Mia figlia sarà messa su un aereo e costretta a lasciare questo paese non appena avrà l’età giusta per farlo”.

Pubblicato il 14/06/2023 18:46

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965