Non solo Fabio Fazio. La nuova Rai Meloniana potrebbe riservare delle grandi sorprese. Tra le uscite di scena eclatanti viene data per sicura quella di Serena Bortone. Il suo “Oggi è un altro giorno” non piacerebbe al centrodestra che per il primo pomeriggio di RaiUno punterebbe a cambiare registro dal prossimo autunno. E’ “TvBlog” a fare i nomi delle papabili sostitute della conduttrice romana promossa sulla prima rete della tv di Stato nel 2020 dall’uscente Stefano Coletta. In pole position ci sarebbe Roberta Capua anche se “sul tavolo ci sarebbero otto nomi di profili femminili”.
L’idea di “un programma più stiloso e meno caciarone”
“Oltre alla Capua, nelle ultime due stagioni alla guida di La vita in diretta estate e del PrimaFestival 2022 – si legge – si starebbero valutando Rossella Brescia, Roberta Morise, Carolina Rey e – questo il nome dell’ultima ora – Elena Santarelli. L’obiettivo, a quanto si apprende da fonti vicine a Viale Mazzini, è cambiare modello narrativo. Tradotto: un programma più stiloso e meno caciarone, con all’interno un segmento dedicato al factual, il genere tv che consiste nel racconto della realtà senza filtri e che funziona soprattutto nel pubblico femminile. Perfetto, nelle idee dei dirigenti Rai, per trainare la soap opera ‘Il paradiso delle signore’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Dopo Fazio, anche Serena Bortone passa a Discovery?
Nelle scorse ore, “Dagospia” ha lanciato un’indiscrezione secondo cui Serena Bortone sarebbe sul punto di seguire Fabio Fazio a Discovery. “In Rai si vocifera che Serena Bortone sia in trattativa per passare a Discovery – fa sapere il sito di Roberto D’Agostino – Tre giorni fa, su Instagram, ha pubblicato una foto con Laura Carofoli, responsabile della programmazione e della produzione del canale americano. Didascalia: ‘Ritrovare le amiche vere’. Sarà solo una coincidenza? Prendendo ispirazione da Fazio, la Bortone, grande amica di Stefano Coletta, direttore del Prime Time Rai, potrebbe mollare prima di essere silurata”. Secondo “TvBlog”, invece, Serena Bortone “dovrebbe restare in Rai dove ha un contratto da capo redattrice”.
Le dimissioni di Lucia Annunziata
Nelle scorse ore, Lucia Annunziata si è dimessa dalla Rai dopo 30 anni di servizio. “Non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare, non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai”, ha scritto in una lettera inviata ai vertici dell’azienda di viale Mazzini.
Anche Antonella Clerici verso l’addio alla Rai?
Nel giorno in cui il cda Rai ha dato il via libera alle nuove nomine, Antonella Clerici ha pronunciato una frase sospetta durante la puntata di “E’ sempre mezzogiorno” che getta un’ombra sul suo futuro in Rai. Tutto ha avuto inizio quando un’assistente del programma è entrata in studio dopo aver notato un pezzo di pavimento staccato. A quel punto, la conduttrice ha stoppato la trasmissione, si è avvicinata alla donna e ha lanciato una stoccata. “Non dobbiamo nasconderci. Noi diciamo sempre la verità, fin troppo. Poi infatti ci cacceranno, ma non importa”, ha detto. Quel “ci cacceranno”, ipotizzano in tanti, potrebbe essere il preludio all’ennesima clamorosa perdita per “mamma Rai”.