Tornato ad Arcore dopo 45 giorni trascorsi all’ospedale San Raffaele di Milano, Silvio Berlusconi rompe il silenzio via social per ringraziare quanti nelle scorse settimane si sono preoccupati per le sue condizioni di salute.
“Dopo il buio ho vinto ancora. Viva la vita, sempre”
“Care Amiche, cari Amici, dopo 45 lunghi giorni, sono finalmente tornato a casa e il mio ritorno ha riscaldato i cuori della nostra grande famiglia. Una emozione incredibile, un grande sollievo – scrive – È stato un periodo angoscioso e difficile ma dopo il buio ho vinto ancora. Grazie a Dio ed a Tutti Voi che non mi avete fatto mai mancare la vostra vicinanza, il vostro calore e il vostro affetto, non mi sono mai sentito solo e ho continuato a nutrire speranza e fiducia. L’incubo è finito e, dopo aver letto i tantissimi messaggi di auguri ricevuti, mi sento di ringraziare ognuno di Voi che ha ritenuto di dedicarmi un pensiero affettuoso. Viva la vita, sempre!”.
Villa San Martino trasformata in una “mini clinica”
Silvio Berlusconi ha varcato la soglia del San Raffaele lo scorso 5 aprile. Una polmonite insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica lo ha costretto al ricovero nel reparto di terapia intensiva dove è rimasto per 12 giorni. I restanti 33 li ha trascorsi nel reparto ordinario del Padiglione Q. Al suo fianco, dal primo all’ultimo giorno, l’adorata “quasi moglie” Marta Fascina. Villa San Martino, ad Arcore, sarebbe stata trasformata in una sorta di “mini clinica” attrezzata per consentire al Cavaliere di proseguire con le terapie e la riabilitazione respiratoria venendo costantemente monitorato.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La gioia di Giorgia Meloni e Matteo Salvini
Tra i primi a congratularsi e ad esultare per il ritorno ad Arcore di Silvio Berlusconi, gli alleati Giorgia Meloni e Matteo Salvini. “Silvio Berlusconi è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano. Una bella notizia. Forza Silvio. Ti aspettiamo sul campo per combattere insieme tante battaglie”, ha scritto la premier sui social. “Bentornato a casa grande Silvio”, le ha fatto eco Matteo Salvini. Lo scorso 6 maggio, Silvio Berlusconi era intervenuto alla convention di Forza Italia attraverso un videomessaggio registrato durante il suo ricovero in ospedale.
Le notti al San Raffaele con l’adorata “quasi moglie”
“Qualche notte fa, qui al San Raffaele, mi sono svegliato improvvisamente con una domanda in testa: ‘Come mai sono qui? Che ci faccio qui? Per cosa sto combattendo qui?’ – aveva svelato il leader azzurro – Vicino a me, vegliava la mia Marta. Ho fatto la stessa domanda anche a lei: ‘Perché siamo qui?’ E lei mi ha detto: ‘Siamo qui perché hai lavorato tanto, forse troppo. Ti stai impegnando molto per salvare la nostra democrazia e la nostra libertà’”.