Momenti di panico durante la quinta puntata de “L’Isola dei Famosi”. Lo Spirito dell’Isola si è messo in testa di aiutare i naufraghi a superare le loro fobie. Durante la diretta, Ilary Blasi ha chiesto a Corinne Cléry, Pamela Camassa e Paolo Noise di raggiungere il centro della Palapa. L’attrice francese, che ha una fobia per i serpenti, si è agitata immediatamente alla vista di una scatola e si è rifiutata di avvicinarsi. “No, io non vado – ha urlato – Non ci vengo, no. Non posso, no. Se becco i serpenti…non me ne frega niente. Non mi fate brutti scherzi”. Alvin ha tentato di rassicurarla: “Vieni con me, non ti devi preoccupare, stai tranquilla, non succede niente. Noi ci preoccupiamo di un sacco di problemi che sono spesso solo nella nostra testa”. “No, non ce la posso fare – ha ribadito Corinne – No, no, me ne vado”.
Il malore di Corinne Cléry
L’attrice francese ha accusato un malore e si è appoggiata ad Alvin. “Aspetta Ilary, che le manca il respiro, un secondo solo”, ha detto l’inviato. “Con le fobie non si scherza”, ha commentato Vladimir Luxuria. Nel frattempo, Corinne ha avuto un crollo ed è svenuta. “Evitiamo di forzarla. No, dai, basta”, è intervenuto Enrico Papi. Ilary Blasi si è mostrata glaciale e sui social è stata criticata per questa sua reazione. “Corinne ha la fobia dei serpenti – ha spiegato la conduttrice – Corinne, non c’è nessun serpente. Te lo assicuro. Mettiti un attimo seduta. E’ un gioco, non fa niente”. “Corinne, non lo fare. Basta! Prendiamo un’altra persona…no?”, ha incalzato Enrico Papi. “Non la fa. Datele dell’acqua. Alvin, spiega a Corinne che non ci sono i serpenti nella scatola”, ha detto la Blasi. Con le fobie non si scherza ma non si tratta di nulla di pericoloso”, ha tenuto a precisare. Dentro la scatola, infatti, non c’erano serpenti ma scarafaggi.
Lo spirito materno dell’attrice francese
Poco dopo, Ilary Blasi ha chiamato Corinne Cléry in disparte e si è scusata: “Non pensavamo avessi questa reazione. Era semplicemente un gioco ma mai avremmo messo i serpenti perché sappiamo che hai una fobia”. La conduttrice ha cambiato argomento sottolineando lo spirito materno che l’attrice ha nei confronti dei suoi compagni d’avventura al punto da essere stata nominata “la mamma dell’Isola”. “Io sono stata una mamma bambina, ho avuto mio figlio che non avevo 19 anni – ha raccontato Corinne – Ho vissuto un anno con mio marito, non aveva grandi sentimenti verso mio figlio e ho dovuto scegliere tra mio figlio e mio marito. E ho scelto mio figlio. Ho dovuto far tutto da sola e ho sempre avuto tante responsabilità. Avevo questo fagottino e ho girato tutto il mondo con lui”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La rivelazione: “Io e mio figlio ci siamo allontanati”
La naufraga ha parlato del suo attuale rapporto con il suo unico figlio, Alexandre Wayaffe. “Da quando sono qua, penso sempre a mio figlio – ha confessato – I percorsi non sono sempre facili. Con gli anni, io e lui ci siamo allontanati. Un giorno, abbiamo avuto una grande litigata, ce n’erano state altre e ognuno per conto suo. Non ci vediamo, non ci parliamo. E’ il più grande dolore della mia vita. Sono sei anni che me lo tengo dentro e non mi do pace perché è stato la mia vita. Mi piacerebbe avere un dialogo che non c’è. Forse per questo do tanto affetto agli altri, perché mi manca darlo a lui”. Fortunatamente, Corinne Cléry riesce a vedere i nipoti. “Li ho sentiti a settembre per un’occasione non bella, loro soffrivano molto – ha confidato – Poi piano piano ho mandato dei messaggi di amore, di affetto, di disponibilità e loro hanno ricambiato. Faccio questo percorso perché vorrei che fossero fieri della loro nonna. A mio figlio, nel caso mi stesse guardando, direi che è sempre nel mio cuore”.
L’appello di Enrico Papi al figlio di Corinne Cléry
Enrico Papi si è così rivolto al figlio dell’attrice: “Ieri è stata la festa della mamma. Alex, vorrei parlare con te, non so se in questo momento sei in ascolto. Purtroppo io ho perso mia mamma poco tempo fa e credo che perdere una madre sia una cosa devastante nella vita. Ti consiglio di non perdere questo rapporto perché nella nostra vita piena di difetti e di imperfezioni la mamma è l’unica persona che riesce a renderla perfetta. Credimi, quando non l’avrai più ti mancherà. Quindi approfittane. Ogni momento, ogni secondo perso è veramente perduto per sempre”.