L’addio di Fabio Fazio alla Rai, secondo il quotidiano “La Stampa”, sarebbe solo “questione di ore”. Il conduttore savonese, in scadenza di contratto, sarebbe ormai fuori dalla Rai e starebbe per firmare con Discovery che, dopo anni di corteggiamento, sarebbe finalmente riuscita ad accaparrarselo.
“Nessuno in Rai muoverà un dito per lui”
“Il giornalista fa questo passo con il cuore gonfio a prescindere dalla sfida interessante che lo aspetta e dove lo attende un soddisfatto Maurizio Crozza – si legge – Era stato detto che a Viale Mazzini lo avrebbero mandato via facendogli un’offerta al ribasso irricevibile. Invece sembra che questo non sia stato e che la mancata conferma non dipenda da questioni economiche. Il fatto è molto più banale e attiene allo stallo in cui la Rai ha vissuto per mesi, da novembre scorso (…) Nessuno della nuova gerenza che però ancora non si è ufficialmente insediata, si è fatto vivo almeno per fermare trattative in corso. E nessuno muoverà un dito dicono coloro che in Rai sono vicini a Fazio. L’annuncio del cambio di maglia potrebbe arrivare a brevissimo lasso di tempo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Sarà Fazio a comunicare l’addio alla Rai”
L’uscita di Fabio Fazio rappresenterebbe una grave perdita per la Rai. “Che tempo che fa” va in onda dal 2003. Secondo “Dagospia”, oltre che con Discovery, Fabio Fazio sarebbe in trattativa anche con La7, “ma solo la prima ha fatto un’offerta economica, manca quella di Cairo”. Fazio, fa sapere il sito di Roberto D’Agostino, “ha deciso che sarà lui a comunicare l’addio alla Rai mal-destra”. Lo scorso dicembre, in un’intervista al “Corriere della Sera”, il conduttore si è detto pronto ad andare in pensione: “Ho quasi sessant’anni, lavoro da 40 e se dovesse passare la cosiddetta ‘quota 103’ io tra due anni lascio. Ho fatto tanto, ho visto tanto, ho una bellissima famiglia. La pensione non mi spaventa. Ho due figli, Michele e Caterina, un lungo e felice matrimonio con Gioia Selis”.