Un grave lutto ha colpito la città di Napoli nel giorno di Pasqua. Si è spenta all’età di 83 anni Rosa Serrapiglia, vedova di Mario Merola. L’anziana combatteva contro una malattia e la scorsa settimana aveva subito un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni si sono aggravate fino ad arrivare al triste epilogo. Ad annunciare la sua scomparsa è stato il figlio Francesco che ha seguito le orme paterne. “Mamma mo’ vai ad abbracciare papà, siete nel mio cuore per l’eternità”, ha scritto su Instagram. Per poi aggiungere: “Mammà ricordati che un giorno ci rivedremo. Grazie a tutti per l’affetto, grazie amici, grazie colleghi è grazie Napoli”.
Il cordoglio social
Tra quanti hanno espresso il loro cordoglio sui social anche Gigi D’Alessio. “Ti ho voluto tanto bene. Abbracciami Mario”, ha scritto il cantautore partenopeo a corredo di uno scatto che lo ritrae mentre abbraccia la vedova del re della sceneggiata napoletana. “Chi è stato almeno una volta a casa vostra, avrà conosciuto tutta l’umanità, la gentilezza, la dolcezza e l’amore di questa meravigliosa donna – gli ha fatto eco Andrea Sannino – La sua tavola aveva sempre un posto per tutti, e chiunque si sia seduto almeno una volta, diventava suo figlio, suo nipote. È stata mamma e poi nonna, non solo per voi ma per intere generazioni che amano da sempre la vostra famiglia… tra cui ci sono anche io. Non la dimenticherò mai! Ti abbraccio forte fratello. Piango con voi”. “Buon viaggio signora Rosa, anima bella e donna riservata, quello che avete tramandato resterà per sempre… r.i.p”, recita il post di Sal Da Vinci.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Mario Merola e Rosa Serrapiglia insieme per oltre 50 anni
Rosa Serrapiglia si è spenta 17 anni dopo il marito, scomparso nel 2006 a 72 anni per un arresto cardiocircolatorio a Castellammare di Stabia. I due erano convolati a nozze nel 1964 nel giorno del 30esimo compleanno di Mario Merola dopo 13 anni di fidanzamento. Dalla loro unione sono nati tre figli: Michele Roberto, Loredana e Francesco.