Sui canali social di Mediaset fioccano le anticipazioni di “Back To School”, la cui seconda edizione prenderà il via su Italia 1 a partire da mercoledì 5 aprile. Al timone del programma, dopo l’uscita di scena di Nicola Savino, ci sarà Federica Panicucci. Nel weekend, la conduttrice Mediaset è stata ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” insieme a Pierpaolo Pretelli, tra i concorrenti di “Back to School 2”. “Sono molto emozionata, non vedo l’ora – ha detto a pochi giorni dal debutto – Come ero io a scuola? Una studentessa normale. Secchiona non direi, però mi piaceva studiare. Davo il mio meglio, così ero promossa e non dovevo studiare dopo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il cast di “Back To School 2”
Nel cast figurano tanti volti noti. Oltre a Pierpaolo Pretelli, ci saranno Aldo Montano, Valeria Marini, Carmen Di Pietro, Alessandro Cecchi Paone, Justine Mattera, Luca Onestini, Francesco Pannofino, Michele Cucuzza, Katia Ricciarelli, Ricky Tognazzi, Natasha Stefanenko, Gabriele Cirilli, Jo Squillo, Elena Morali, Raffaella Fico, Riki, Gigi e Ross. Tredici bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni faranno loro da insegnanti e li prepareranno per l’esame di quinta elementare. Sui social è già una star il piccolo Valerio, un bimbo siciliano che, come si è visto in una clip anticipata sui social, ha dato lezioni di palermitano a Luca Onestini, con scarsi risultati.
“A San Leone non si può nuotare perchè vanno tutte le cose del water lì”
In un’altra clip, seduto di fronte al maestrino Valerio, c’è Francesco Pannofino. “Da noi in Sicilia c’è Agrigento. Ci sei stato?”, chiede il bambino. “Sì”, replica l’attore e doppiatore. “Io sono canicattinese”, precisa il piccolo prof. “Sono stato pure a Canicattì”, fa sapere Pannofino. A quel punto, Valerio racconta un aneddoto: “Per esempio, noi in Sicilia, a Lampedusa, abbiamo la tartaruga caretta caretta. Sai che per esempio a San Leone non si può nuotare perché vanno tutte le cose del water lì? Una nostra maestra aveva degli amici, sono andati a farsi il bagno là dentro. Tutti e quattro in ospedale”.