Elena D’Amario attaccata dagli haters: "Fai schifo"

Elena D’Amario attaccata dagli haters per il suo fisico: “Fai schifo”

Germana Bevilacqua

Elena D’Amario attaccata dagli haters per il suo fisico: “Fai schifo”

| 28/03/2023
Elena D’Amario attaccata dagli haters per il suo fisico: “Fai schifo”

3' DI LETTURA

Elena D’Amario è una delle ballerine professioniste della scuola di “Amici“. Ma non solo. La collaborazione con la Parsons Dance Company di New York l’ha resa famosa in tutto il mondo incoronandola musa ispiratrice di David Parsons. La ballerina che conta su Instagram circa un milione e mezzo di follower è molto amata e apprezzata sia nell’ambiente della danza che dalla gente comune. Al settimanale “Grazia” ha parlato di com’è nato l’amore per la danze e anche delle feroci critiche che quotidianamente riceve social. “La danza è arrivata quasi per caso – racconta – Ed è arrivata ‘tardi’, rispetto ai tempi canonici di chi si approccia a questa disciplina. Lo ricordo benissimo. Era un pomeriggio d’inverno, di quelli intrisi di malinconia. Avevo 12 anni”. Elena D’Amario svela che da quel momento non ha mai smesso di studiare e lavorare restando in sala prove dalle tre di pomeriggio alle undici e mezzo di sera senza sentire il sacrificio ma solo provando gioia.

Elena D’Amario (Foto da Instagram)

“Mi sono spaccata il ginocchio, è stato un punto di svolta”

Il grande pubblico italiano la scopre quando prende parte alla nona edizione di “Amici” di Maria De Filippi, poi entra nella Parsons Dance Company. A fermarla è però un brutto incidente al ginocchio. “Ho lavorato per nove mesi con un dolore pesantissimo al ginocchio – confessa – Non ho detto nulla a nessuno e ho continuato a ballare. Tanto ce la faccio, mi dicevo. Ma mi sono spaccata il ginocchio. In quel momento ho sentito il mio corpo fermarsi”. Quindi racconta come ha superato quel momento difficile: “Quell’infortunio l’ho superato con un’operazione negli Stati Uniti, ma quello è stato un punto di svolta. E, recuperando, ho acquisito una consapevolezza nuova. Io non sono una supereroina”. Lo stop forzato l’ha costretta a rispettare il suo corpo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Elena D’Amario (Foto da Instagram)

Gli haters: “Sei troppo magra”

“Sembra un’ovvietà, ma amare il proprio corpo significa anche accoglierne limiti e tempi. Capirlo è una conquista”, sottolinea la ballerina. Proprio adesso che ha acquistato questa sana consapevolezza del suo corpo, Elena D’Amario viene attaccata ferocemente sui social proprio per il suo aspetto fisico. Commenti pesanti come: “Che schifo, hai troppi muscoli” oppure “Sei troppo magra”. La ballerina spiega che, malgrado le critiche pesanti sui social, riesce a farsi scivolare addosso certi commenti futili. Infatti, aggiunge: “Ora, sono in armonia con il mio corpo, anche da questo punto di vista, ma non fa piacere leggere certe cose. Fino a qualche anno fa mi avrebbero distrutta.”

Elena D’Amario (Foto da Instagram)

Dalla storia con Nigiotti al gossip su un flirt con Massimiliano Caiazzo

Ad “Amici” Elena D’Amario è stata legata al compagno di scuola e futuro concorrente di “X Factor“, Enrico Nigiotti, da poco diventato padre di due gemellini. All’epoca, il cantante si è autoeliminato per consentire alla fidanzata di proseguire. I due però si lasciano, pur restando in buoni rapporti, a causa del trasferimento di lei negli Stati Uniti. In seguito, si è vociferato anche di un flirt con Stefano De Martino smentito da entrambi. Poi è stata fidanzata con Alessio La Padula, anche lui ballerino professionista di “Amici”, ma anche questa storia sarebbe giunta al termine. Ultimamente la D’Amario è al centro del gossip a causa delle voci di un’ipotetica storia d’amore con Massimiliano Caiazzo, uno dei protagonisti della fiction dei record “Mare Fuori”. Anche per questo, infatti, è stata bersagliata sui social dai fan che non gradirebbero la coppia.

Pubblicato il 28/03/2023 17:29

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965