Fiorello “dedica” uno sketch a Heather Parisi. Il mattatore della striscia mattutina di RaiDue ha ironizzato sull’episodio che sarebbe accaduto nello studio della trasmissione ‘Belve’ qualche giorno fa. L’ex ballerina e showgirl Heather Parisi è infatti volata in Italia per farsi intervistare da Francesca Fagnani. Al suo arrivo in studio, per registrare la puntata, ha trovato un ufficiale giudiziario che le ha notificato un’ingiunzione per un vecchio debito vantato dal manager televisivo Lucio Presta. L’ex ballerina sarebbe stata costretta a scegliere tra gli effetti personali o l’equivalente in denaro tramite bonifico. Si tratterebbe di una “somma ingente” che non è stata resa nota, come risarcimento per una condanna per diffamazione e illecita pubblicazione di immagini. Heather Parisi avrebbe disposto il bonifico e l’incidente sarebbe stato archiviato. A “Viva Rai2!”, Fiorello non ha perso l’occasione per ironizzare sull’accaduto e ha inscenato una gag con tanto di ballerini vestiti da finanzieri che hanno danzato al ritmo di “Cicale”, celebre successo della Parisi.
Il tweet di Lucio Presta e la risposta social di Heather Parisi
Il riferimento della gag è piuttosto esplicito. Lo stesso Lucio Presta in un tweet qualche giorno fa aveva scritto a proposito della showgirl: “Hai avuto moltissimo tempo, cara Heather Parisi, di saldare quanto disposto dal tribunale che ti ha condannato per diffamazione al pagamento di una somma ingente, ma tu e la tua luce pensavate di farla franca ancora, allora mi è toccato fare ciò che mai avrei voluto”. In risposta al tweet del suo ex manager, l’ex ballerina ha affidato ai social un pensiero che fa in qualche modo riferimento all’accaduto: “È così difficile dimenticare il dolore che alla fine si finisce per non ricordare che esiste anche la dolcezza. E che la dolcezza è a tal punto grande da curare cicatrici che nemmeno il tempo ha saputo cancellare – si legge – spesso i giudizi non riguardano chi siamo ma cosa rappresentiamo, non cosa facciamo ma chi ispiriamo, non come vestiamo ma cosa significhiamo. Perché un sorriso felice è contagioso e spaventa più di un viso ingrugnito e la gentilezza uccide più di qualsiasi efferata violenza”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Fiorello mette in scena un finta telefonata con Presta
A “Viva Rai2!”, fin dall’alba, due “finanzieri” passeggiavano nei pressi del set e, nel corso della diretta, Fiorello ha stuzzicato i suoi ospiti con domande frizzantine. Come quella rivolta alla cantante Francesca Michielin: “Tutto ok con le tasse? Avete pagato?”. Tirando in ballo con ironia la vicenda di Heather Parisi, Fiorello ha improvvisato una finta telefonata col manager: “Biggio? Ti ha diffam… Dopo la puntata gli parlerò. Sì ciao”. Il conduttore ha quindi ripreso a leggere alcuni articoli di giornale, ma all’improvviso i due ballerini si sono “trasformati” in esponenti delle forze dell’ordine tra le risate fragorose di Fiorello e dei suoi ospiti. Ora c’è da chiedersi coma la prenderà l’ex ballerina che notoriamente non ne fa passare una. Dove c’è lei c’è gossip, come in occasione dell’intervista a “Belve”, durante la quale ha dichiarato di essere in buoni rapporti con le sue figlie maggiori. Peccato che dopo poche ore la figlia Jaqueline abbia condiviso una storia su Instagram sbugiardandola pubblicamente e affermando di non avere contatti con lei da 10 anni.