Noemi Bocchi finisce sotto i ferri. Dopo la vacanza a Madonna di Campiglio, la compagna di Francesco Totti si è sottoposta ad un intervento per risolvere chirurgicamente il suo problema di diastasi addominale. E’ stata lei stessa a comunicarlo ai follower. La fashion designer ha pubblicato uno scatto che la ritrae insieme al chirurgo plastico a cui si è affidata. “Scendiamo in sala operatoria”, ha scritto in una Instagram Story prima dell’intervento mostrandosi serena.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Le paure di Noemi Bocchi
Nei giorni scorsi, Noemi Bocchi aveva condiviso le sue paure con i follower. “Grazie per le vostre parole di vicinanza – aveva scritto – Grazie per aver capito cosa io realmente sentissi il bisogno di comunicare e il perché. Grazie per avermi rassicurato. So bene che la patologia che ho è solo invalidante e può essere curata… tuttavia l’intervento chirurgico spaventa me così come spaventa ognuna di voi. Mi sembra di poter vedere la vostra preoccupazione che è proprio uguale alla mia e fra non molto spero di risolvere definitivamente questo disagio. Sono sicura che quando in futuro mi guarderò indietro ricorderò la vostra vicinanza e proverò solo gratitudine e non più tristezza”.
In cosa consiste l’intervento di correzione della diastasi addominale
E’ lo stesso chirurgo plastico che ha operato Noemi Bocchi a spiegare sui social come risolvere chirurgicamente il problema di diastasi addominale: “Esistono diverse tipologie di interventi chirurgici per il trattamento della distensione della fascia fibrosa del retto dell’addome. Il Chirurgo Plastico, effettuando l’intervento di correzione della Diastasi Addominale tramite addominoplastica, si occupa di risolvere sia la parte funzionale che quella estetica. L’intervento consiste nel riavvicinamento delle due porzioni del muscolo retto mediante punti di sutura che, generalmente, non sono riassorbibili e possono essere a singolo o doppio strato. L’incisione viene effettuata sulla parte bassa del bacino, orizzontalmente al pube; la cicatrice derivante dall’intervento chirurgico viene coperta dal bikini o dallo slip, resta – quindi – non visibile”.