Antonino Spinalbese nasce come hair stylist e fotografo. E’ noto al grande pubblico per essere stato il fidanzato di Belen Rodriguez con la quale ha avuto una figlia di nome Luna Marì e per essere stato uno degli inquilini della casa del Grande Fratello VIP 7.
Antonino Spinalbese, l’infanzia difficile e l’amore per la mamma e le sorelle
Antonino Spinalbese è nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, nel 1995 da una famiglia che attraversa molti momenti difficili. Antonino si trasferisce con la mamma prima a Parma e poi a La Spezia dopo la separazione dei genitori quando aveva appena 10 anni. Cresce con la madre e le due sorelle più piccole alle quali è da sempre molto legato. A parlarne è stato lui stesso in un’intervista rilasciata al settimanale ‘Chi’ prima di varcare la porta rossa del Grande Fratello Vip 2022. “Sono già stato padre delle mie due sorelle. Nella vita ho vissuto momenti spiacevoli, ma adesso li ringrazio, perché sono le cose che ti succedono che formano il tuo carattere” ha raccontato.
Il suicidio del padre di Antonino Spinalbese
La vita di Spinalbese è stata segnata da un evento drammatico che lui stesso ha più volte raccontato, in una recente intervista a ‘Verissimo’ ha svelato: “La separazione dei miei genitori mi ha distrutto. Avevo 8 o 9 anni e vedevo piangere mia madre, la vedevo soffrire. Ci siamo trasferiti a La Spezia e mio padre si ritrova ad avere i figli lontano da casa”. Una separazione che neanche il papà dell’ex gieffino è mai riuscito a superare.
“Durante i preparativi per il mio 18esimo compleanno – ha continuato a ricordare Spinalbense – abbiamo avuto una discussione. Non sono più riuscito a recuperarla quella discussione perché lui se ne è andato. Il 15 gennaio mia madre mi sveglia dicendomi che mio padre è morto. Dormivo, ero rilassato ed era una mattina come le altre. Mia madre ha avuto questo sfogo quasi come se cercasse aiuto. Mio padre si è tolto la vita. Era andato in depressione e nessuno se ne era accorto. La depressione a volte non ha voce”. “Quando ho perso mio padre mi sono reso conto di essere maturato, stagionato, invecchiato e ho preso il buono da una cosa brutta. Magari sembro triste nei momenti felici e felice nei momenti tristi” ha aggiunto l’ex di Belen Rodriguez.
La carriera
Da giovanissimo si trasferisce a Milano, dove studia per diventare hair stylist. In questa città inizia quindi la sua carriera che, grazie alle sue capacità e alla sua affabilità, lo porta a lavorare presso uno degli studi più importanti di Milano, quello di Aldo Coppola situato in Corso Garibaldi. È proprio tramite questo lavoro che entra in contatto con numerosi personaggi dello spettacolo, con i quali stringe anche profonde amicizie. Decide di abbandonare poi questa professione nel 2020 e di dedicarsi alla sua altra passione: la fotografia. A questa unisce l’attività di modello e di influencer, coadiuvato nel 2021 dall’agenzia di management di Belen Rodriguez con la quale nasce una storia d’amore. Sempre nel 2021, l’ex hair stylist annuncia il futuro lancio di un progetto di fitness, attività che svolge a livello personale e cui si dedica con particolare attenzione. Così, assieme al suo personal trainer Andrea Audino, l’anno successivo dà avvio ad Audino Lab. Si tratta di un’app gratuita su cui i due condividono una serie di schede di allenamento personalizzate suddivise per gruppi muscolari, sia per uomini sia per donne.
La malattia di Antonino Spinalbese
Antonino Spinalbese ha fatto una scelta di vita sana dopo la diagnosi di una malattia al pancreas. Nel 2022 l’ex hair stylist ha dichiarato di aver scoperto di avere una malattia autoimmune al Pancreas che lo ha anche portato a stare diversi giorni in ospedale. Questa patologia lo porta ad avere il pancreas di una persona anziana. Ospite a “Storie Italiane” ha dichiarato: “All’inizio non potevo assumere niente. Ero a digiuno, alimentato via flebo, in modo da non affaticare il pancreas. Poi, piano piano, ho integrato altri alimenti, come i carboidrati. Ora sono riuscito ad arrivare a uno stato in cui vivo normalmente”. L’ex hair stylist ha affermato poi di aver trovato il coraggio di affrontare questa situazione grazie alla figlia Luna Marì, che è la sua ragione di vita.
Antonino Spinalbese, vita privata
Antonino Spinalbese, prima della storia d’amore con Belen, ha avuto una relazione durata quattro anni con una ragazza di nome Chiara Maria Mannarino. Antonino ha comunque dichiarato che prima che incontrasse Belen non era mai stato un uomo così affettuoso e protettivo, e che non aveva neanche mai pensato di diventare padre. La storia della sua famiglia infatti lo portava a pensare che avrebbe ripetuti gli errori di suo padre che tra tradimenti e separazione non aveva mai dato una stabilità affettiva ai figli. Adesso l’ex hair stylist è single anche se all’interno della casa del GF7 ha stretto un legame con un’altra concorrente, Ginevra Lamborghini. Di lei Spinalbese ha detto: “Mi sono sempre fatto colpire o ingannare dal fascino estetico. Questo era un po’ il mio difetto, se vogliamo chiamarlo così. Ginevra è una bellissima ragazza, ma mi ha colpito la sua purezza. Vorrei riuscire a capire se smettendo di pensare all’estetica, io riesca a rendere un rapporto continuo e duraturo. Non sono ancora innamorato, adesso mi è un po’ difficile”.
L’incontro con Belen e la nascita della figlia
Antonino Spinalbese e Belen Rodriguez si sono conosciuti in un ristorante di Milano (El Porteno) in occasione del compleanno di una amica in comune. Belen è rimasta subito colpita da Antonino per la bellezza dei suoi lineamenti: ha dichiarato infatti che è stato un vero e proprio colpo di fulmine. La coppia da quel momento non si è più separata. La showgirl, dopo la rottura con il marito Stefano De Martino, con il quale adesso è tornata insieme, si è subito avvicinata ad Antonino Spinalbese e dopo un weekend romantico in camper i due hanno ufficializzato la storia su Instagram. Belen resta incinta pochi mesi dopo l’inizio della loro storia. Dalla loro unione è nata una bimba, Luna Marì. La piccola è nata nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 luglio del 2021 e dopo poche ore i due genitori hanno dato l’annuncio sui social.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La crisi tra Antonino Spinalbese e Belen Rodriguez
Tre mesi dopo la nascita di Luna Marì a fine ottobre la coppia formata da Antonino e Belen Rodriguez entra in crisi: è una story di Belen a confermare i rumors. Nella casa del “Grande Fratello Vip” Antonino ha rivelato che i due si sono lasciati per stili di vita troppo diversi e incompatibilità caratteriali. Spinalbese ha raccontato che durante le litigate era solito andarsene di casa per evitare il confronto e si è preso anche la responsabilità della fine della relazione affermando che è lui ad aver distrutto il rapporto. Quando Antonino Spinalbese è entrato nella casa del Grande Fratello VIP 7 sembra che Belen non l’abbia presa bene. L’argentina era preoccupata perché in questo modo Antonino sarebbe stato per lungo tempo lontano dalla figlia Luna Marì e soprattutto avrebbe potuto scatenare gossip intorno alla loro storia con i suoi racconti. Sembra quindi che Belen abbia diffidato l’ex dal parlare della loro storia.
L’incontro con la figlia dopo sei mesi nella casa del GF Vip 7
Dopo l’uscita dalla casa del GF7 Spinalbese ha raccontato a ‘Verissimo’ l’incontro con la piccola Luna Marì che non vedeva da sei mesi. “Pensavo mi avesse un po’ dimenticato ed ero dispiaciuto. Il nostro abbraccio è stato particolare perché cercavo di capire se realmente si stesse ricordando di me o stesse abbracciando una persona di cui si ricordava appena”. Spinalbese dopo l’uscita dalla casa ha pubblicato un video in cui riprende l’incontro toccante con la figlia che non vedeva da mezzo anno. “Lei è tutto quello che desideravo – confessa – ho sempre sognato di avere una bambina dolce e tenera come lei”.
Cos’ha detto Antonino Spinalbese su Belen Rodriguez e Stefano De Martino
Dopo la fine della relazione tra Spinalbese e Belen, la showgirl argentina ha riallacciato la relazione con l’ex marito e padre del suo primo figlio, il ballerino Stefano De Martino. Antonino Spinalbese durante l’intervista rilasciata al settimanale ‘Chi’ nel giugno 2022 ha affermato: “Non ho mai avvertito il fantasma di Stefano e non lo dico per peccare di autostima, ma perché cancello il passato e mi baso su quello che c’è, sulle fondamenta di un rapporto. Spero che fra lui e Belen, a questo punto, duri per sempre. Sarebbe un bene per i bambini, se non ci sono altri cambiamenti è meglio. Non possiamo più sbagliare”.